(AGENPARL) – ven 27 gennaio 2023 “Le condizioni di edifici storici e preziosi lasciati vuoti con strutture ormai prossime al collasso, come l’ex scuola Angelo Mai e palazzo Silvestri a Monti, sono una inconcepibile realtà nella Roma ormai votata all’abbandono dalla giunta Gualtieri. Cancelli chiusi da catene e lucchetti segnalano cantieri fermi utili solo a moltiplicare immondizia e degrado, e mostrano alla Capitale che attende il Giubileo prossimo venturo il nulla di fatto di un’amministrazione incapace”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori. “La Lega ha posto da tempo all’attenzione delle autorità preposte una mappatura delle scuole di Roma, in gran parte edifici fatiscenti nei quali studenti e professori si spendono nella preparazione di un mondo migliore. Ma sul piano edilizio e dei servizi il risultato è zero: edifici fantasma, realizzati e mai aperti, svuotati in vista di lavori mai conclusi o addirittura mai partiti, palazzi di straordinaria bellezza come cattedrali nel deserto si sbriciolano minati da crolli, infiltrazioni, perdite, collegamenti ai servizi fuori uso. Attendere il Giubileo e l’Expo 2030 non basta. Interventi subito e cantieri aperti: basta attendere la distruzione di un patrimonio che vale milioni di euro”, conclude Santori.
Roma, 27 gennaio 2023
On. Fabrizio Santori
capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina
per INFO
Trending
- Lazio. Bilancio. Tripodi e Mitrano (FI) ” grande soddisfazione per il bilancio regionale, con la riduzione del debito , liberate risorse per il futuro della nostra provincia”
- Codice arancione per mareggiate, aggiornate le previsioni per la domenica
- Domani il Presidente Fontana in visita al contingente italiano Nato in Lettonia
- Le condoglianze del Presidente Testolin e della Giunta regionale per la morte di Agusto Rollandin
- 2° Comunicato stampa del 22.12.2024
- Agenzia nr. 2746 – Continuità territoriale per aeroporto Salento. Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”
- Massoneria: Lettera aperta a Stefano Bisi del Grande Oriente d’Italia – Camilloni
- Comunali: Mattia (FdI), partito sempre più vivo, motivato e pronto a governare
- Comune di Baronissi, i gruppi consiliari di maggioranza: “La maggioranza è compatta contro gli attacchi sterili e rancorosi dell’opposizione”
- Comunicato Stampa 2110/2024 Domani l’assessore Lanzarin allo IOV di Padova per l’intitolazione dell’aula magna al Prof. Luigi Chieco Bianchi