(AGENPARL) - Roma, 26 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – gio 26 gennaio 2023 by ANSA on 26/01/2023 08:34 +0100
(ANSA) – BRUXELLES, 26 GEN – Serve un approccio attento e un fondo europeo per salvaguardare la coesione interna dell’Ue e la competitività delle imprese europee. E’ il monito degli eurodeputati della Commissione per lo sviluppo regionale lanciato alla commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager in merito alle modifiche previste alle norme sugli aiuti di Stato. Gli eurodeputati ritengono che l’allentamento delle norme sugli aiuti di Stato potrebbe avvantaggiare i Paesi che possono permettersi di fornire maggiori aiuti finanziari e minaccerebbe la coesione interna dell’Ue e la competitività delle imprese europee.
I deputati chiedono inoltre che le nuove regole tengano conto delle regioni europee meno sviluppate e che vengano considerate condizioni specifiche per gli aiuti di Stato per alcune regioni più colpite, come le isole, e per le imprese sociali. (ANSA).
YMF-GA
Rosaria Anna GERARDI
Press Directorate
Meet Your MEP/Media Tools/Comm Budget
Trending
- Comunicato Stampa 1766/2026 Basket bond regionali, 13 milioni di euro per ampliare l’accesso delle Pmi al mercato dei capitali. Assessore Bitonci: “Effetto leva fino a quattro volte le risorse pubbliche impegnate
- CS SCOMPARSA KIHLGHREN, IL CORDOGLIO DI TESTA (FDI)
- Violenza di genere. Al via il progetto scolastico “SicuraMente
- IL COMUNE COMUNICA – proseguono i lavori di realizzazione della teca espositiva del Carro Trionfale della Madonna del Buterrito di Ceglie del Campo
- Sanità, Schifone (Fdi): approvata risoluzione su prevenzione visiva, più screening e cure accessibili
- ANTICORRUZIONE, RUOTOLO (PD): “PIÙ TRASPARENZA NEGLI APPALTI, STOP ALLE ZONE D’OMBRA DEI SUBAPPALTI A CASCATA
- Sanità, Tassinari (FI): “Risposta concreta per quasi 660mila professionisti del Ssn
- Allerta meteo arancione: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi. Sospesa l’attività didattica nelle scuole
- Chiuse per derattizzazione le scuole “Ciusa” e “Buccari-Marconi” – Comunicato stampa
- ZTL: Ferrante, “entro l’anno nuove regole nazionali su tariffe, esenzioni e permessi