
(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 Movimento 5 Stelle Lombardia Non vedi correttamente il messaggio?
INVITO STAMPA – Spettacolo teatrale “BULLONI” mercoledì 1° febbraio, Monza
Mercoledì primo febbraio, dalle ore 21:00 va in scena lo spettacolo: “Bulloni”, presso il Teatro Binario 7 in Via F. Turati, 8 a Monza.
Lo spettacolo scritto e interpretato dal cantautore operaio Pablo Perissinotto, tratta i temi legati al precariato e allo sfruttamento giovanile e segue il video musicale “I giovani” interpretato con gli Skiantos e prodotto con l’aiuto di numerosi consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. La formula è quella del teatro in musica. Sarà l’occasione per riflettere sulle tematiche legate al lavoro, troppo spesso ignorate, anche nel corso della campagna elettorale in corso per le elezioni regionali.
Sarà presente il Consigliere regionale, Marco Fumagalli (capolista M5S Monza e Brianza): “”Il tema del precariato dovrebbe essere al centro della discussione politica di tutti giorni e invece vengono messe in atto politiche di senso contrario, come le riforme malsane del Job act, lo smantellamento del decreto dignità e la caccia alle streghe del Reddito di cittadinanza. Sono 1,2 milioni i giovani che sono andati all’estero perché in Italia non hanno avuto opportunità. Ci stiamo privando quotidianamente delle persone che dovrebbero contribuire alla crescita del Paese, i giovani ai quali offriamo solo precariato. Alla Lombardia non serve il modello “Briatore-Santanché” piuttosto il modello “Olivetti” quello della responsabilità sociale d’impresa, e paghe dignitose.
Il lavoro è stato ridotto a una merce e non più un diritto sancito dalla Costituzione. Questo non riguarda solo i giovani, ma l’intero mondo del lavoro: vediamo da anni politiche di privatizzazioni e delocalizzazioni solo per fare profitto. Qui in Brianza abbiamo avuto il vergognoso caso della Gianetti ruote. Dobbiamo offrire ai giovani, e più in generale a tutti i lavoratori, condizioni di vita dignitose, un salario minimo che, fra altro, aiuterebbe gli imprenditori onesti contro quelli che se ne approfittano”.
Milano, 25/01/2023