(AGENPARL) - Roma, 25 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
EQUO COMPENSO – GIOVINE (FDI): “GOVERNO MANTIENE PAROLA DATA. ARCHIVIATA PAGINA BUIA PER IL MONDO DELLE PROFESSIONI”
ROMA, 25/01/2023
“Oggi è stato compiuto un primo importante passo nella direzione di tutelare e restituire dignità alla libera professione in Italia. L’approvazione alla Camera dei Deputati di questa norma – fortemente voluta da Giorgia Meloni, che ne è stata il primo firmatario – garantirà ai professionisti gli strumenti per interloquire alla pari con i cosiddetti contraenti ‘forti’, imponendo l’applicazione di compensi conformi alle PP.AA., alle banche, alle assicurazioni e alle imprese con più di 50 lavoratori o con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro”: è quanto afferma il Deputato vicentino di Fratelli d’ItaliaSilvio Giovine.
“Stiamo archiviando, finalmente, quella che è stata una pagina buia per il mondo delle professioni, che ha avuto inizio con l’abrogazione dei minimi tariffari voluta da Monti. Il voto di oggi, infatti, rappresenta il primo sostanziale paletto di quella che si configurerà come una complessiva riforma organica della libera professione: certamente una priorità per il nostro sistema-Paese, che determinerà maggiore competitività e maggiori tutele in favore di una platea di 1 milione e 402 mila liberi professionisti (fonte: rapporto Confprofessioni dic. 2022), per troppo tempo ignorata dai precedenti governi” ha aggiuntoGiovine, che ha poi concluso “questo governo mantiene la parola data, dimostrandosi attento alle istanze di chi lavora e produce ricchezza”.
Per informazioni sul presente comunicato:
Fabio Miotti
Trending
- ERRATA CORRIGE IL COMUNE COMUNICA – Bari Capitale italiana del Volontariato 2028: martedì 22 settembre la presentazione ufficiale della candidatura del capoluogo pugliese in Fiera del Levante
- Festa a Ca’ Vendramin Calergi, campi da gioco in San Geremia: gli 80 anni della Federazione italiana pallavolo
- Rosato: bisogna proteggere traffico merci, ricadute sui nostri porti
- Giovani, Schifani: «Circa 12 mila under 40 rientrati in Sicilia negli ultimi 5 anni, massima attenzione del governo per i giovani»
- PONTIDA: LEGA CALABRIA PROTAGONISTA CON I GIOVANI E LE SUE ECCELLENZE
- Agenzia nr. 1380 – FDL, Giornata nazionale degli Internati Militari Italiani: nello stand del Consiglio regionale due iniziative per ricordare la storia degli IMI nei campi di concentramento tedeschi
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 646 (“Puliamo il Mondo” di Legambiente: gli alunni del Tacchi Venturi in campo. Recuperata anche una vecchia poltrona) + foto
- Grumento Nova, apre la palestra di via Zanardelli
- L. Elettorale, Rosato: stabilità paga prezzo veti incrociati tra alleati
- Legge elettorale, Costa: “Stabilità e più potere di scelta ai cittadini