(AGENPARL) – mer 25 gennaio 2023 EQUO COMPENSO. CASTELLI (FDI): DOPO 17 ANNI, FINALMENTE RICONOSCIUTA DIGNITA’ PROFESSIONISTI
“Dopo 17 lunghissimi anni d’attesa, il Governo Meloni garantisce finalmente l’equità dei compensi dei professionisti. Il via libera unanime della Camera all’approvazione dell’Equo compenso ripristina una tutela e difende la dignità del lavoro. È una battaglia storica di Fratelli d’Italia, perché riteniamo che il compenso dei professionisti debba essere commisurato alla complessità del lavoro svolto e a quanto stabilito dalla legge. Attendiamo che il testo arrivi al Senato per giungere al più presto all’approvazione definitiva”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli, capogruppo in commissione Finanze di Palazzo Madama.
________________________
Testo Allegato:
UFFICIO STAMPACOMUNICATO STAMPALa Spezia, 25 gennaio 2023 – In merito all’arrivo della nave Geo Barents al porto della Spezia, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue:“La nave Geo Barents che ha avuto l’assegnazione come porto sicuro La Spezia dovrebbe arrivare entro sabato. La Prefettura, insieme all’Autorità Portuale, al Comune, ad Asl, sta coordinando tutte le attività inerenti allo sbarco e alla gestione dei migranti. Il Comune su questa vicenda ha competenze residuali, perché solo nel caso in cui i minori non vengano ospitati in misure protette così come previsto dalla legge per il periodo transitorio, il Comune dovrà assicurarne una loro collocazione. È una situazione comunque delicata e non banale, che stiamo seguendo con grande attenzione, minuto per minuto, perché non abbiamo risorse per affrontare tematiche così importanti soprattutto dal punto di vista umano. Sarebbe maggiormente opportuno che certe decisioni di assegnazione fossero accompagnate a risorse mirate e percorsi di inserimento nel pieno rispetto della dignità umana che deve venire sempre al primo posto. Da parte nostra, comunque, c’è piena disponibilità e collaborazione proprio per garantire che le persone abbiano tutta l’assistenza necessaria”