(AGENPARL) – mar 24 gennaio 2023 ECONOMIA SAVINO (MEF), “APRIRE SEDE OPERATIVA DELLA BEI A TRIESTE, PER SUPPORTARE INVESTIMENTI E SVILUPPO NEI BALCANI OCCIDENTALI”
Trieste – “Negli ultimi anni si è più volte parlato dell’opportunità di aprire una sede operativa della BEI a Trieste, per supportare gli investimenti e lo sviluppo economico nell’area del Mediterraneo e dei Balcani occidentali.
L’ho fatto io qualche anno fa. Lo ha fatto – prima di diventare Ministro degli Esteri – anche il Presidente Tajani.
Raggiungere questo risultato rappresenterebbe un importante passo verso lo sviluppo economico della regione, attraverso l’incremento degli investimenti e l’accesso ai finanziamenti per le imprese locali.
Resto convinta della bontà di questa proposta, e mi auguro che si possa attivare l’iter e le interlocuzioni necessarie, coinvolgendo – assieme al Governo – la Città di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia”. Lo ha detto Sandra Savino, Sottosegretario di Stato all’Economia e alle Finanze, aprendo la conferenza nazionale “L’Italia e i Balcani Occidentali: crescita e integrazione”, organizzata a Trieste dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Inviata il 24/1/23 – ore 10:25
Trending
- PNRR, FOTI (FDI): GRAZIE A MELONI 21 MILIARDI IN PIÙ
- FINALE SERIE A1 BMW DONNE: TRIONFO DELLA CANOTTIERI CASALE MONFERRATO – Comunicato Stampa e foto
- MAFIA, M5S: DOVEROSO DARE SPAZIO A EX PM NATOLI A TRASMISSIONE FAR WEST
- “CANTO” : l’album di Lucia Rubedo incanta
- [Rugby Notizie] Italia U19, la Francia U19 supera la Selezione Azzurra 47-17 a Napoli
- TIVOLI, 3 MORTI E 163 EVACUATI NEGLI OSPEDALI DELLA REGIONE
- (ARC) Sport: Anzil, benvenuti a Latisana ai 110 arcieri da tutta Italia
- Alice Volpi trionfa nella Coppa del Mondo di fioretto femminile a Novi Sad! Nella sciabola Pietro Torre è bronzo a Orleans
- cs UNCEM Giornata Montagna Biella nuovo patto con Valli 9 12 2023
- Violenza donne: Latini (Lega), in prima linea per restituire dignità a scuola, no a nomine divisive