(AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Vino, Nevi (FI): “Soddisfazione per l’intesa tra il ministro degli Esteri Antonio Tajani e l’omologo irlandese sulle etichettature”
“L’intesa tra il nostro ministro degli Esteri, Antonio Tajani e l’omologo irlandese, Michael Martin, di aprire un tavolo tecnico in cui discutere delle etichettature da apporre sugli alcolici, tra cui il vino, è un passo molto importante. Ricordiamo che nelle scorse settimane l’Irlanda ha avuto il via libera dall’Unione europea, con la formula del silenzio assenso, per inserire messaggi allarmistici per la salute umana sulle etichette degli alcolici, come avviene per le sigarette. Oggi il nostro governo ha incontrato quello irlandese e i due ministri hanno trovato l’intesa per istituire un tavolo tecnico bilaterale con i rispettivi ministeri dell’Agricoltura e della Salute. Confidiamo che sia il primo passo per far recedere l’Irlanda dalla sua posizione, comprendendo che l’uso moderato e consapevole di vino non può essere demonizzato con tanto di ‘alert’ in etichetta”. Lo scrive in una nota Raffaele Nevi, deputato di Forza Italia e responsabile del dipartimento agricoltura del partito azzurro. “Se così fosse – prosegue – oltre a creare un precedente pericoloso per i nostri produttori e per l’intera filiera agroalimentare italiana, si metterebbe anche in discussione la straordinaria dieta mediterranea, riconosciuta universalmente come una delle massime espressioni in fatto di stili di vita salutari. Un plauso al ministro Tajani per aver riaperto un tema che per noi è assolutamente strategico”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Com Stampa Cgil Pd: “Salario minimo. Giovedì 7 dicembre, alle 17.00, al Centro Universitario Padovano, l’incontro pubblico promosso dal Centro Studi Ettore Luccini”
- COMUNICATO STAMPA: Montespertoli: investimento di 350mila euro per potenziare il comparto mezzi
- DA REGIONE LIGURIA 1,7 MILIONI PER L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA E LE SPESE DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI DISABILI. ASS. FERRO: “STANZIATI 300MILA EURO IN PIÙ RISPETTO AL 2022, VOGLIAMO SCUOLA INCLUSIVA E A MISURA DI STUDENTE”
- Comunicato Regione: Difesa del suolo. Nuovo accordo quadro per la prevenzione del dissesto idrogeologico e la sicurezza idraulica nelle aree montane dell’Appennino bolognese. Priolo “Si conclude un percorso avviato a febbraio 2023 per velocizzare procedure e interventi. Uno strumento fondamentale per agire immediatamente, anche in emergenza”
- Lavoratore licenziato per aver bestemmiato, dichiarazione di Sergio Lo Giudice, Capo di Gabinetto del Sindaco metropolitano e delegato al Lavoro
- CAMCOM PNO – Attivo il nuovo servizio URP Risponde
- Comunicato Regione: Cultura. Ravenna accoglie la grande voce di Demetrio Stratos: a Palazzo Malagola il prezioso archivio dell’indimenticabile artista
- Cuneo | Cinema Monviso: programmazione spettacoli dal 6 al 13 dicembre 2023
- (ACON) ISLAM. FASIOLO (PD): CISINT CAMBI ROTTA E AVVII PERCORSO INTEGRAZIONE
- Comunicato stampa “Indennità di discontinuità in favore dei lavoratori del settore dello spettacolo: al via le domande per accedere alla nuova misura”