(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 Elisa Venturini
Capogruppo Forza Italia in Consiglio Regionale
Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Sarebbe bene non ironizzare su un episodio molto doloroso sia per l’insegnante coinvolta che per tutta la scuola.
Pensare che i ragazzi di Rovigo abbiano sparato i pallini addosso alla professoressa al fatto che quest’ultima non sarebbe stata ‘empatica’ vuol dire in qualche modo trovare una giustificazione ai ragazzi.
E’ un messaggio sbagliato, perché è bene che gli autori si rendano conto di aver fatto una cosa grave e in questo non si deve fornir loro qualche scusante: se vogliamo costruire cittadini migliori, dobbiamo far passare il concetto che il rispetto delle regole è sacro e che chi sbaglia deve assumersene responsabilità e conseguenze.
Certo, non spetta ad una comica il compito di dare insegnamenti ma vista la gravità dell’episodio, penso che Luciana Litizzetto che parla ad una platea molto vasta di persone, potrebbe lasciare fuori dal suo raggio d’azione questioni serie come questa in una società in cui il rispetto verso gli insegnanti dovrebbe essere un valore”.
Trending
- Agenzia nr. 1937 – Il valore dell’altruismo: encomio della Regione Puglia e di Tommaso Gioia ai bagnini eroi di Ostuni
- Polonia, crisi al Tribunale Costituzionale: sospeso il presidente, Nawrocki rientra d’urgenza. L’opposizione denuncia un golpe
- ISTAT, TORTO-CAROTENUTO (M5S): PIL FERMO E INFLAZIONE AI MASSIMI DA 2023, DISASTRO MELONI
- IL COMUNE COMUNICA – Emergenza abitativa, in campo la prima misura per 3,5 di euro
- Cisgiordania, Ricciardi e Miji (Rifondazione): «Solidarietà ai tre attivisti imperiesi arrestati, vengano liberati subito»
- IL COMUNE COMUNICA – Giornata mondiale del diabete 2026: lunedì la presentazione delle iniziative di prevenzione e screening gratuiti
- Audizioni Copasir – Martedì Valensise – Mercoledì Quacivi
- Bardi riceve una delegazione di studenti
- Manovra, Ghio (PD): governo vuole demolire la sanità pubblica. A rischio il diritto universale alla cura
- Maltempo del 21 ottobre, ricognizione dei danni alle aziende agricole