(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 23 gennaio 2023 REGIONALI: MARRAZZO (PARTITO GAY) 94% DEI TWEET SONO CONTRO LGBT+. DIRITTI ASSENTI DAL DIBATTITO E DA MOLTI PROGRAMMI, CHIEDIAMO DIECI IMPEGNI CONCRETI AI CANDIDATI PRESIDENTE ED AI PARTITI.
Il Lazio e la Lombardia sono al voto il 12 e 13 Febbraio.
Nonostante, come emerge dallo studio di Vox Diritti le persone LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans) sono la categoria maggiormente discriminata con il 94,1% dei Tweet negativi in Italia, che rappresentano una tendenza discriminatoria in atto verso la nostra comunità, con grave rammarico dobbiamo constatare che i diritti delle persone LGBT+, sono al momento del tutto assenti nel dibattito politico di queste elezioni regionali, oltre ad essere presenti solo in pochi programmi elettorali.
Quindi, come già abbiamo fatto all’inizio della campagna elettorale delle scorse elezioni politiche, abbiamo deciso di far e una proposta concreta e presentare 10 punti di programma ai candidati Presidente ed ai Partiti delle liste elettorali regionali da Destra a Sinistra:
– Proposta di Referendum per Matrimonio Egualitario per LGBT+ e No alla caccia da parte del Consiglio Regionale. Infatti, qualora cinque regioni presentino questi referendum, si potrebbero votare senza la complessa raccolta firme, che come avvenuto per la caccia è stata bloccata da molti comuni che hanno consegnato le certificazioni delle firme in ritardo, nonostante i comitati avessero raccolto oltre le 500 mila firme previste.
– Multa di euro 500,00 euro per gli atti di omobitransfobia, per la quale abbiamo già predisposto una delibera, che è stata deliberata o in discussione in 30 comuni, e chiediamo che venga adottata anche dal consiglio regionale del Lazio e della Lombardia
– Fondi strutturali regionali per case famiglia e per centr i per le vittime LGBT+ in ogni provincia.
– Reddito di cittadinanza regionale integrativo, per le persone più deboli ed in particolare per le persone trans e donne con famiglie monogenitoriali in difficoltà (reddito di cittadinanza femminile).
– Fondi per la Formazione di educazione sessuale e affettiva nelle scuole.
– Sviluppo sostenibile, tutela ambientale e transizione ecologica. Attuare investimenti per le fonti rinnovabili diffuse, piani di riciclo e riuso, abolizione progressiva degli inceneritori e delle fonti fossili. In particolare, prevedere una semplificazione per l’implementazione delle Energie rinnovabili per sbloccare i fondi del PNRR, ma anche gli investimenti dei privati bloccati da anni.
– Pieno sostegno sanitario per le persone Trans, per il supporto per il cambio di sesso, ad oggi le pr estazioni sanitarie prevedono lunghe liste di attesa ed alcune sono ancora a carico dell’utente, discriminandone cosi l’accesso.
– Politiche attive per i giovani partendo dalla formazione all’autoimpresa.
– Piano di prevenzione per le Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), attraverso Checkpoint diffusi in tutte le province rivolto a LGBT+, Giovani e sex workers con la definizione di uno specifico piano di supporto gratuito.
– Concorsi per la nomina dei direttori generali delle aziende sanitarie nonché dei direttori amministrativi e sanitari attraverso selezioni pubbliche e trasparenti
Vedremo chi aderisce e si impegni a tutelare i diritti civili e di libertà delle persone LGBT+, e la tutela dell’ambiente, vedremo anche se la destra risponderà a tale appello.
Il nostro è un progetto che portiamo avanti come Parti to Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale, ma su cui cerchiamo adesioni e convergenze. Fermo restando che siamo pronti a dare battaglia qualora i diritti della comunità LGBT+ e dell’ambiente vengano messi in discussione.
Trending
- Africa Energy Bank, nasce ad Abuja la banca da 5 miliardi di dollari per finanziare l’energia africana
- Scoprire la Basilicata seguendo le tracce del vino
- Oman, possibili acquisti di caccia JF-17 da Cina e Pakistan: la visita del Sultano a Pechino rafforza il partenariato strategico
- Gruppo Poste, la sfida è creare sviluppo e tutelare il lavoro. Solfaroli Camillocci (UILFPC): «Dalle riorganizzazioni all’integrazione con TIM servono investimenti, garanzie occupazionali e confronto sindacale»
- Bosnia, Presidente Fontana domani a funerali vittime
- ADIPEC 2026, Abu Dhabi al centro dell’energia mondiale: Italia protagonista con Eni, Descalzi e il Padiglione nazionale. Presente anche SOCAR
- foto – Invito alla stampa
- Tucker Carlson e il post sull’uso del nucleare contro l’Iran: le reazioni negli Stati Uniti
- Remind: INVITO STAMPA – Inaugurazione del rinnovato Pallone polivalente del Cus More
- Filicudi, al via il senso unico alternato sulla strada per Pecorini a Mare: modifiche alla viabilità fino a maggio 2027