(AGENPARL) - Roma, 20 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 Regione, governo Schifani nomina tre dirigenti generali: «Prosegue riorganizzazione macchina burocratica»
Il governo Schifani, nella seduta di oggi pomeriggio, ha proceduto alla nomina di altri tre dirigenti generali. Si tratta di Alberto Pulizzi, che continuerà a guidare il dipartimento regionale della Pesca; Antonio Cono Catrini, destinato al dipartimento Turismo e Donata Giunta che andrà al dipartimento degli Affari extraregionali. Sono tutti dirigenti di seconda fascia. Non si è potuto procedere alla nomina di un quarto dirigente di seconda fascia in quanto ormai prossimo alla pensione.
Da lunedì, invece, il dipartimento regionale della Funzione pubblica procederà alla pubblicazione degli atti di interpello per i dirigenti di terza fascia, che andranno a ricoprire i vertici dei restanti dipartimenti.
«Prosegue in questo modo – evidenzia il presidente della Regione, Renato Schifani – la riorganizzazione della macchina burocratica che è la condizione essenziale per un funzionamento più snello ed efficiente dell’amministrazione regionale. Contiamo di completare il quadro delle nomine in breve tempo, affinché ogni dipartimento abbia un assetto definitivo».
fdp/sl
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – domani nella sala ex Tesoreria la presentazione dell’associazione Comunità Guineana di Puglia
- Lombardia, Monza: il Presidente del Consiglio regionale in visita alla Alfa Laval
- Comunicato stampa “Ottobre della prevenzione 2026” 1-10-26 rl
- DAERA News Release – DAERA ENCOURAGES RESPONSES AHEAD OF BTB CONSULTATION CLOSING DATE
- Educazione sessuo-affettiva. Piccolotti (Avs): Il 90% dei giovani la chiede a scuola. Dati impressionanti, Valditara ci ripensi
- SANITÀ, CAPPELLACCI: “CON NUOVI LEA PREVENZIONE E INNOVAZIONE PER CURE PIÙ VICINE ALLE PERSONE
- Comunicato. Un nuovo medico di medicina generale a Norbello
- Agenzia nr. 1557 – Turismo, Basile: “Troppe sanzioni per i piccoli operatori per mancate comunicazioni dei flussi. Serve più equilibrio, cambiamo la legge
- IL COMUNE COMUNICA – 23° anniversario dell’omicidio di Gaetano Marchitelli: domani a Carbonara l’incontro sulla legalità rivolto agli studenti e la cerimonia in ricordo della giovane vittima innocente di mafia
- [Comune Palermo] Agevolazioni AMAT per le persone con disabilità. Di Gangi (PD): “Bene la proroga, ma dopo nove mesi serve una misura strutturale