(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 I decreti MASE stabiliscono le modalità di accesso ai fondi, le tipologie di progetti, le spese ammissibili, le modalità di selezione e gli ambiti territoriali per l’installazione delle colonnine.
Entro la fine del 2025 saranno così installate almeno 7.500 stazioni di ricarica nelle strade extraurbane e 13.755 nelle città.
Più in particolare, nei centri urbani è prevista l’installazione di infrastrutture di ricarica da almeno 90 kw di potenza. Sulle superstrade invece saranno installate infrastrutture superveloci (da 175kW), soprattutto in stazioni di servizio e in aree di parcheggio esistenti, per garantire ricariche in tempi brevi adatte a itinerari di lunga percorrenza.
Per i punti di ricarica nei centri urbani, si terrà conto dell’attuale parco circolante, della disponibilità di rimesse, parcheggi e box auto privati, della qualità dell’aria e della vocazione turistica dei Comuni.
Qui i testi dei decreti: [Investimento 4.3 – Installazione di infrastrutture di ricarica elettrica | Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (mase.gov.it)](https://www.mase.gov.it/pagina/investimento-4-3-installazione-di-infrastrutture-di-ricarica-elettrica-0)
Trending
- Nota stampa – Monaco su servizio psicologico
- Comunicato stampa: Approvato il progetto per una nuova pista ciclopedonale su via La Spezia
- Comunicato stampa Azienda USL di Modena: Herpes Zoster e Pneumococco, nuova giornata di vaccinazione ‘open day’ per i 65enni
- CS DISABILITÀ, FISH ALL’ONU PER ANNIVERSARIO CONVENZIONE
- SPIRIT ROME Workshop: Difendere la Fede, promuovere la sicurezza
- Intel Brief: November 2024 Newsletter
- Pil: Pagano (Pd), con Meloni e Giorgetti si torna allo zero-virgola
- UE, SPINELLI (FDI): FORTE IMPEGNO PER TUTELA MINORANZE NAZIONALI
- Caro biglietti, oggi alle 15 conferenza stampa del presidente Schifani e dell’assessore Aricò
- Dal capitello quattrocentesco ritrovato agli splendori del Trecento riminese: tutte le occasioni per scoprire i gioielli d’arte di Rimini nel weekend