(AGENPARL) - Roma, 20 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 Fedriga: fondamentale attrarre investimenti esteri
Conferenza Regioni: evento a Trieste dal 24 al 25 gennaio
Roma, 20 gennaio 2023 (comunicato stampa) “Nell’attrarre investimenti esteri – dichiara Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – è fondamentale che il sistema Paese funzioni. E’ quindi necessaria una sempre più stretta collaborazione tra tutti i livelli istituzionali e il mondo delle imprese estere, mettendo anche in rete i canali che facilitino i passaggi burocratici e l’accesso a servizi e informazioni.
Di questo vogliamo discutere nella due giorni ‘Selecting Italy’ di Trieste. Dal 24 al 25 gennaio le Regioni si confrontano su come attrarre gli investimenti esteri e creare maggiore opportunità di sviluppo nei territori.
Abbiamo il dovere di accogliere nel migliore dei modi chi vuole investire in Italia. Il fare squadra, a tutti i livelli, può riportare il nostro Paese nella giusta collocazione internazionale, che ci spetta per qualità e primato della nostra manifattura”.
Sull’attrazione degli investimenti esteri la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome organizza a Trieste, dal 24 al 25 gennaio, un evento in collaborazione con la regione Friuli Venezia Giulia: “Selecting Italy – Gli ecosistemi territoriali e la governance per l’attrazione investimenti esteri”.
E’ prevista la partecipazione, tra gli altri, di Antonio Tajani, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Valentino Valentini, Viceministro Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che insieme al presidente Massimiliano Fedriga, apriranno i lavori del 24 gennaio con i Saluti introduttivi alla presenza della Stampa alle ore 14,30 (Trieste Convention Center).
La due giorni sarà in streaming sul sito della Conferenza delle Regioni http://www.regioni.it, sul canale [Facebook](https://www.facebook.com/conferenzadelleregioni) e sul canale [YouTube](https://youtube.com/@Regioni_it;) e sul [canale web](http://www.fvg.tv/WebTV/) della Regione FVG.
L’evento, sarà raccontato anche sui canali social [Facebook](https://www.facebook.com/conferenzadelleregioni) e [Twitter](https://twitter.com/regioni_it) della Conferenza delle Regioni. L’hashtag ufficiale dell’evento è #SelectingItaly
[Iscrizione giornalisti](http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=20421) obbligatoria (fino alle ore 12:00 di lunedì 23 gennaio 2023)
[Programma evento](https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/Conferenza_delle_Regioni/articolo.html)
Trending
- Meloni: “Questa terra è esempio dell’Italia che vogliano costruire
- Iran-USA, Teheran blocca i colloqui su Hormuz: sette condizioni nonostante il nuovo tono di Washington
- Mediterraneo orientale, Egitto e Turchia rafforzano la cooperazione navale mentre Ankara rilancia la sfida sui confini marittimi
- Agenzia nr. 1941 – Borraccino (PD): “I Riti della Settimana Santa di Pulsano iscritti nell’Inventario Regionale del Patrimonio Culturale Immateriale
- ASL Lecce: Oncologico del Vito Fazzi, precisazioni sul funzionamento della TAC
- G20, il Mar Nero torna al centro della diplomazia: Washington valuta una tregua sulle rotte del grano
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre