(AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 Daniela Padoan (AVS) all’incontro con il Terzo Settore: “Ne rilanceremo il ruolo di protagonista delle nostre comunità”
“Regione Lombardia può e deve fare di più sulle politiche sociali colmando le distanze tra privato sociale, terzo settore e il sistema pubblico. Non c’è giustizia ambientale senza giustizia sociale: nella nostra regione gli effetti dei cambiamenti climatici colpiscono i più deboli. Il nostro impegno, con Majorino presidente, sarà di promuovere il ruolo del terzo settore non come supplente del pubblico ma come protagonista, dotato delle necessarie risorse, drammaticamente calate in questi anni, per far fronte ai problemi che gravano sulla società lombarda. La mancanza di case popolari, gli anziani non autosufficienti, le giovani generazioni piegate dalla crisi pandemica che esprimono disagi crescenti, saranno tra le nostre priorità al governo della Lombardia”.
Lo dichiara la capolista di Alleanza Verdi Sinistra alle elezioni Regionali della Lombardia, Daniela Padoan,che oggi ha partecipato, con il candidato Presidente Pierfancesco Majorino all’incontro con gli esponenti del Terzo Settore lombardo e con Giuseppe Guzzetti.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.107
- Federal Reserve Board provides technical clarification that its account access guidelines apply to excess balance accounts
- Honoring Global Anti-Corruption Champions
- Ragazza accoltellata a Giussano, Zoffili (Lega): “Espulsione immediata per mostro recidivo”
- Rai. FdI: da Report barbarie che nulla ha a che vedere con Servizio pubblico
- Inaugurato il Parco Lenci ad Antignano con nuovi giochi inclusivi
- Manovra: Di Sanzo (Pd), governo senza politica industriale mina competitività sistema Italia
- Manovra, FdI: grande soddisfazione di Fratelli d’Italia per le integrazioni concordate
- GIANO, ALBANO(FDI): SCONGIURATI I LICENZIAMENTI, GRAZIE A MIMIT E REGIONE MARCHE
- NOTA DI ACCREDITAMENTO – GIORNATA NAZIONALE DELLO SPAZIO, 12 DICEMBRE 2024