(AGENPARL) - Roma, 20 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – ven 20 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
Antimafia: Fi, avvio commissione contributo importante, politica metta da parte divergenze
“Forza Italia ha presentato in commissione Affari Costituzionali la sua proposta di legge per costituire una Commissione bicamerale Antimafia. Con la proposta, Forza Italia intende dare un contributo fondamentale all’avvio dei lavori, sbloccando un empasse causato dal mancato accordo delle opposizioni, cui spetta il compito di fare la proposta. Il nostro auspicio è che si trovi l’accordo sul testo condiviso dall’opposizione e che si proceda spediti fino all’approdo in Aula, il prossimo 27 gennaio. Il contrasto a tutte le tipologie di criminalità organizzata nazionale e transnazionale, lo sradicamento di eventuali ramificazioni e la messa in atto di strategie di prevenzione dell’illegalità, che continua a riflettersi in maniera pesante sulla tenuta sociale ed economica del nostro Paese, sono priorità assolute per Forza Italia e per il Paese, come dimostrano i risultati raggiunti nella lotta alla criminalità organizzata dai governi di centrodestra guidati da Silvio Berlusconi. La politica può e deve fare la sua parte avvalendosi di tutti gli strumenti di cui dispone, ci auguriamo allora che sappia mettere da parte le proprie divergenze procedendo in maniera unitaria e senza intoppi”. Lo dichiarano, in una nota, i componenti di Forza Italia in Commissione Affari Costituzionali della Camera.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Papa Leone straordinario, riannoda il filo con la Francia
- CARBURANTI: CRAXI (FI), PRICE CAP ENI FRUTTO DEL DIALOGO VOLUTO DA FORZA ITALIA
- SIRACUSANO, SCHIFONE(FDI): IMMAGINE MANIPOLATA QUALIFICA CHI LA PUBBLICA
- Elezioni Brasile. Piccolotti (Avs): Sospeso l’account Meta di Lula a pochi giorni dal voto. Interferenza gravissima. Big Tech minacciano la democrazia
- Forza Nuova al contrattacco sulle inchieste di Berizzi: il video-denuncia sul caso “Bangla Tour
- SIRACUSANO, DI MAGGIO(FDI): MANIPOLAZIONE IMMAGINE PER PROPAGANDA POLITICA PRECEDENTE PERICOLOSO
- L’Iraq porta i rifiuti sottoterra: Baghdad lancia la raccolta pneumatica
- INVITO STAMPA: CENTENARIO SQUADRA DI MONTAGNA ANPAS CROCE VERDE TORINO – 29 SETTEMBRE, ORE 11, PIANO 41, GRATTACIELO PIEMONTE
- Incendi, Bonelli (AVS): «125.191 ettari bruciati nel 2026, sei volte il comune di Milano. Governo assente sulla prevenzione»
- Nota informativa sul video “Il libro bugiardo di Berizzi: Forza Nuova al contrattacco