(AGENPARL) – gio 19 gennaio 2023 AL LINK LE IMMAGINI
https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/50ae7436-97f2-11ed-9d6c-736d736f6674
COMUNICATO STAMPA
Nella giornata di ieri, la Questura di Torino, nell’ambito di una mirata attività di indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha denunciato nr.6 persone indagate di far parte del sodalizio oltranzista novax “V_V” al quale sono da ricondurre n.23 azioni criminose (scritte ed imbrattamenti) commesse, da oltre un anno, ai danni di diversi obiettivi cittadini, quali scuole, università, istituti di credito, ospedali, sindacati e quotidiani.
I predetti, di età comprese tra i 41 ai 53 anni e tutti incensurati, sono statibloccati perché ritenuti responsabili in base agli elementi in possesso della Polizia di partecipare ad un’azione di gruppo ai danni della scuola media statale “ALBERTI”.
Nella circostanza, indossavano parrucche, abiti e zaini scuri con adesivi per occultare i segni distintivi degli indumenti ed erano in possesso di radio trasmittenti, bombolette spray, estintori ripieni di vernice con pistole ad aria compressa e scale di corda con ancoraggi.
Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, sono state rinvenute altre parrucche, bombolette di vernice e scale nonché magliette, bandiere, adesivi e volantini con la simbologia del sodalizio novax e sono stati sequestrati anche cellulari e computer che verranno analizzati per la prosecuzione dell’attività di indagine.
Si fa presente che tutti i predetti indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza di condanna divenuta irrevocabile.
Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.
Torino, 19 gennaio 2023
Trending
- [INGV Comunicato stampa] G7 della Scienza | L’INGV a Sos Enattos per una casa comune della ricerca italiana
- Cs “Segnalazioni con Comuni-Chiamo”
- COMUNICATO STAMPA – La protesta degli albergatori Assohotel Confesercenti di Pesaro e Urbino: “Inaccettabile l’aumento delle tariffe idriche, famiglie e imprese penalizzate”
- 4 NOVEMBRE. ROTELLI (FDI), ONORE A CHI SACRIFICO’ LA VITA PER UN’ITALIA LIBERA E UNITA
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Comunicato Stampa – Castel San Giorgio
- MANOVRA, DELL’OLIO (M5S): CONCRETO RISCHIO CHE POVERTÀ CRESCA ANCORA
- Provincia di Rimini/PUBBLICATO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA E LA VALORIZZAZIONE DELLA SENTIERISTICA E DEI PERCORSI ESCURSIONISTICI DI INTERESSE PROVINCIALE
- Agenzia nr. 2241 – Cittadella della Carità. Perrini: confido nel presidente della task force regionale, Caroli. Necessario tenere al tavolo tutte le parti interessate oggi e in futuro
- Cs. n.542 Nasce nell’area dell’ex Scalo Merci il “Parco Fiamme Gialle d’Italia – 1774-2024 – 250° anniversario della Guardia di Finanza”