
(AGENPARL) – gio 19 gennaio 2023 Gentile collega,
ti invitiamo a partecipare alla Conferenza dei Servizi della nostra Azienda sanitaria che si terrà a Lecce il prossimo 27 gennaio (Aula 2 Polo Didattico, via Miglietta 5) dalle ore 8.30 alle ore 18.30.
Si tratta di un importante momento di confronto tra ASL Lecce, Associazioni e Cittadini e di un utile strumento di partecipazione davanti a un bilancio dei risultati raggiunti e alle sfide e alle azioni da mettere in campo.
Le sessioni mattutine verteranno su tre macrotemi:
1) “Ospedale e Università” (9-10.30), interverranno: Stefano Rossi Direttore generale, Luisa Siculella Presidente Corso di Laurea Medicina Unisalento e Antonella Caroli Dirigente Servizio Strategia e governo dell’assistenza territoriale-Rapporti istituzionali e Capitale umano SSR Regione Puglia.
2) “Territorio e Pnrr” (ore 10.30-12), interverranno: Yanko Tedeschi Direttore amministrativo, Titti Ladalardo Dirigente Servizio Sistemi informativi e tecnologie Regione Puglia e Cinzia Morciano Referente aziendale per le Malattie rare.
3) “Telemedicina, Screening, Liste di attesa” (ore 12.15-13.45), interverranno: Antonio Bray Direttore sanitario, Nicola Di Renzo Direttore Dipartimento Oncologia ed Ematologia, Elisabetta De Matteis Responsabile Screening oncologici e Cosimo Esposito Coordinatore Direttori Distretti Socio sanitari. A seguire l’intervento della Presidente del CCM Rita Tarantino sul tema “Il ruolo dei cittadini” (ore 13.45-14).
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si costituiranno dei gruppi di lavoro in cui il Comitato Consultivo Misto incontrerà i relatori delle sessioni mattutine, le associazioni di volontariato e i cittadini. In plenaria il referente delle associazioni di ogni gruppo di lavoro presenterà le proposte emerse. Infine alle ore 18.30 le conclusioni.
Il punto stampa è previsto alle ore 12 nel Polo Didattico di via Miglietta 5 (secondo piano).
Grazie per la collaborazione
_____________________________________________________________