(AGENPARL) - Roma, 18 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 REPORT 2023 SULLA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI NEL MONDO, POZZOLO (FDI): BASTA SILENZIO DELL’OCCIDENTE
“Oggi è stato presentato alla Camera dei deputati il World Watch List 2023 curato da Open Doors: i dati analizzati raccontano di una persecuzione di dimensioni gigantesche nei confronti di 360 milioni di cristiani in tutto il mondo, l’Occidente deve denunciare con forza quello che sta accadendo perché 1 cristiano su 7 vive la persecuzione sulla propria pelle”. Lo afferma il parlamentare di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo.
“La situazione personale e familiare dei cristiani nel mondo è molto spesso terribile – prosegue Pozzolo -, basti pensare che solo nel 2022 sono stati 5.621 i cristiani uccisi per motivi di fede religiosa, si tratta di 15 martiri cristiani al giorno: non si può stare zitti davanti ad una persecuzione e ad un genocidio di questa portata immane”.
“In molte realtà medio-orientali, asiatiche e africane si colpiscono le comunità cristiane che rappresentano l’unico elemento sociale attivo nella promozione della pace e della libertà: assieme all’intergruppo parlamentare per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo e all’On. Andrea Delmastro, da sempre molto attento a questo tema, promuoveremo in ogni sede opportuna la difesa senza se e senza ma della libertà religiosa dei cristiani”,conclude Pozzolo.
Trending
- “Al diavolo voi e il FMI”: il Pakistan esplode contro il caro carburante, migliaia in piazza e Jamaat-e-Islami minaccia nuove proteste
- Fwd: VVF Soccorso persona
- MARCINELLE, SISLER (FDI): LA RUSSA AVREBBE FATTO FATICA A DISTINGUERE LA FACCIA DAL RETRO
- VANNACCI: RUSSO (FI), VANNACCI ATTACCA PERSONALMENTE PERCHÉ NON HA ARGOMENTI
- ?OSTIA, BARBERA (PRC): “PARCO DEL MARE, NO A NUOVI PARCHEGGI. ROCCA SBAGLIA, MA GUALTIERI POTENZI IL TRASPORTO PUBBLICO
- Marcinelle, Cerreto (FdI): Gesto aberrante, Cgil e sinistra belga oltraggiano la memoria degli italiani
- MARCINELLE, COMBA (FDI): VERGOGNA TRASFORMARE LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN MANIFESTAZIONE DI INTOLLERANZA POLITICA
- Risorse idriche, più capillare il monitoraggio
- Reddito cittadinanza, Osnato (FdI): Conte dia conto dei danni lasciati agli italiani
- vicesindaco De Pierro: “Costanzo figura centrale della politica sannita, lascia eredità importante