(AGENPARL) - Roma, 17 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 17 gennaio 2023 Messina Denaro – Nordio, ministro della Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: intercettazioni necessarie per mafia, su altro abusi
“Sono anni che ripeto che le intercettazioni sono assolutamente indispensabili nella lotta alla mafia e al terrorismo per comprendere i movimenti di persone sospettati di reati gravissimi. Quello che va cambiato è l’abuso che se ne fa per reati minori, con la diffusione sulla stampa di segreti individuali che non hanno a che fare con le indagini. Credo che ci sia malafede quando si confondono i due campi”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato a 24 Mattino su Radio 24.
Messina Denaro – Nordio, ministro della Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: coniugheremo diritto salute e sicurezza boss”Possiamo garantire che coniugheremo il diritto alla salute con l’assoluta sicurezza” nell’espiazione della pena “di un ex latitante pericoloso catturato con molta fatica dopo molti anni”.?Lo ha assicurato, parlando dell’arresto di Matteo Messina Denaro il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato a 24 Mattino su Radio 24.
Messina Denaro – Nordio, ministro della Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: illusorio pensare mafia sconfitta con arresto boss”E’ illusorio pensare che la mafia possa essere vinta perchè si arresta qualche boss, anche il più pericoloso. E’ un fenomeno che va combattuto con un arsenale di armi e con una rivoluzione copernicana culturale”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato a 24 Mattino su Radio 24. Nella lotta alla mafia “si devono coniugare tecnologie, e di questo fanno parte sicuramente le intercettazioni, e il metodo Falcone: una continua ininterrotta analisi di dati finanziari, movimenti di denari, pedinamento e controllo che non può mai essere interrotto”.
Messina Denaro – Nordio, ministro della Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: ora vigilare su flussi denaro Pnrr”La mafia è un mostro che si adegua alla realtà, la sua strategia è già cambiata, da alcuni reati tipici tipo droga e prostituzione si è passati ad altri come riciclaggio e infiltrazione nell’ambito del flusso di denaro del Pnrr ed è lì che bisognerà vigilare molto”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, intervistato a 24 Mattino su Radio 24.
Messina Denaro – Nordio, ministro della Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: cattura boss grande successo governo centro-destraSu alcuni giornali si leggono “sibili di rancore” da parte di chi “non si rassegna al fatto che questa grandissima operazione sia stata operata da un governo di centro-destra. Dopo aver lamentato una inerzia di questo governo nei confronti della lotta alla mafia arriva un successo straordinario”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio a 24 Mattino su Radio 24 parlando dell’arresto di Matteo Messina Denaro.
Messina Denaro – Nordio, ministro della Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: Nordio, inizio fine? Dipenderà da leggi e tecnologie”E’ stato finalmente arrestato l’ultimo dei protagonisti della stagione delle stragi. Con questo arresto si chiude la fase più cruenta e sanguinaria. E’ la fine di un inizio, poi che sia l’inizio della fine dipende da molto, non solo dalla legislazione ma anche dall’uso che faremo di queste nuove tecnologie per combattere la mafia”. Così il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha risposto a 24 Mattino su Radio 24 alla domanda se con la cattura di Matteo Messina Denaro sia stato saldato il conto con le vittime della mafia.
Maria Luisa Chioda
Trending
- News Release – Toronto City Clerk certifies 2026 Toronto municipal election results
- MEDICINA, CANGIANO (FDI): DALLA CRUI PARERE FAVOREVOLE ALLA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE. ACCOGLIAMO CON INTERESSE LE OSSERVAZIONI EMERSE
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 737 (Centro per la famiglia e la persona: venerdì appuntamento con il laboratorio “Finestre spaventose”. Intanto proseguono gli incontri “Il sabato mattina tempo per noi”) + foto
- Change the World Day Piacenza: 140 studenti ambasciatori per un giorno a confronto su intelligenza artificiale e scuola
- Spagna: Presidente Fontana, pensiero a famiglie italiane disperse
- Mbappé nella bufera in Cina per le parole su Mao Zedong: sponsor persi e partite oscurate, la Federcalcio francese lo difende
- Ilva, Bonelli (AVS): «Cassazione chiude politica di inquinamento e malattie. La politica chieda scusa a Taranto»
- Manovra, Nevi (FI): “Intervento equilibrato con visione di lungo termine
- Scorie nucleari, svolta storica in Finlandia: Onkalo è il primo deposito permanente al mondo a ottenere la licenza operativa
- DE CORATO(FDI): «DOPPIA MORALE DELLA SINISTRA ITALIANA: GIUSTIFICA CHI SPACCA LE VETRINE, MA TACE SULLE CARICHE NELLA SPAGNA DI SÁNCHEZ»