(AGENPARL) - Roma, 16 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 16 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
OEPAC, De Santis (LcR) – Marsili (M5S) : “Internalizzazione lavoratori unica soluzione per tutelare il servizio”
Roma, 16 gennaio 2023 – “Il servizio offerto dagli Operatori educativi per l’autonomia e la comunicazione è troppo importante per non ricevere tutte le tutele del caso.
Dobbiamo, purtroppo, constatare che i colleghi della maggioranza non sono dello stesso avviso, come dimostra la bocciatura, da parte del Municipio XIII, di un ordine del giorno a firma M5S – Marsili e Castagnetta – finalizzato alla predisposizione e alla pubblicazione di un bando di concorso per l’assunzione graduale di primi contingenti di lavoratori OEPEC.
Dopo averg inspiegabilmente respinto in Aula Giulio Cesare – il 17 marzo scorso – una mozione a mia firma con cui chiedevo l’internalizzazione graduale degli operatori OEPAC capitolini, i colleghi dem si esprimono nuovamente in maniera negativa su questa proposta, dimostrando una certa miopia sul tema in oggetto.
Fatichiamo a comprendere la ratio di questo atteggiamento perennemente ostruzionista, soprattutto in virtù del fatto che nella precedente consiliatura era stato avviato un percorso serio ed erano state gettate le basi per pervenire a una diversa qualificazione del lavoro e dei lavoratori OEPAC, anche attraverso un piano assunzionale che già contemplava i primi inserimenti di lavoratori internalizzati”.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e il consigliere M5S del Municipio XIII Alessio Marsili.
Trending
- Damiani (FI), continuerò a intervenire in Aula per sollecitare ddl contro furti auto
- Le intese su autonomia differenziata sono online sul sito della Camera,
- Codice della strada, MIT: nessuna cancellazione delle tutele per il soccorso degli animali
- Istat, Schifone (FdI): L’occupazione cresce, il Governo consolida i risultati con la manovra
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»
- Lombardia, via libera al riordino normativo in agricoltura: otto leggi riunite in unico testo
- CARO GASOLIO, FRATELLI D’ITALIA: «LA REGIONE UMBRIA ANNUNCIA 4,5 MILIONI, MA LA DELIBERA DOV’È?
- Alessandra Baronciani è la nuova presidente di Confindustria Marche per il quadriennio 2026-2030
- Inchiesta Ricostruzione, Mazzucchelli (Uil Marche) chiama a un confronto: «Dopo 10 anni i terremotati non possono vedere allontanarsi il ritorno a casa, servono certezze, legalità e tutela del lavoro»