(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – dom 15 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
Ultima Generazione: Siracusano, se ambientalismo diventa fanatismo fa più danni dell’inquinamento
“Qualche giorno fa attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato Palazzo Madama, la sede del Senato della Repubblica, un luogo simbolo per la nostra democrazia rappresentativa.
Le condanne a quella manifestazione violenta sono state unanimi, ma evidentemente non sono riuscite a far riflettere i militanti di questo cartello ambientalista, che oggi sono tornati a farsi notare con metodi squadristi.
Questa mattina, infatti, alcuni attivisti di Ultima Generazione hanno imbrattato ‘Love’, la scultura di Maurizio Cattelan nota come ’Il Dito’, davanti al palazzo della Borsa in piazza Affari a Milano.
Agire in questo modo svilisce il confronto democratico e allontana la gente dai temi – giusti e condivisibili – della lotta ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro Pianeta.
Quando l’ambientalismo diventa fanatismo fa più danni dell’inquinamento”.
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento.
Fabrizio Augimeri
Trending
- CSPT: HALLOWEEN IN CENTRO STORICO
- CARBURANTI, NEVI (FI): «CRISI MONDIALE, ITALIA HA LIMITATO INCREMENTI PREZZI SENZA PROPOSTE DEMAGOGICHE»
- UE, NARDELLA-LAURETI (PD): GIUSTO SOSTEGNO AL BIO IN PROSSIMA PAC
- IL COMUNE COMUNICA – Hangar Games 2026: domani e domenica due giornate di functional training all’Olympic Center con la partecipazione di 150 atleti
- IL COMUNE COMUNICA – pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione in concessione d’uso dei posteggi liberi nei mercati cittadini e dei posteggi isolati nel territorio dei Municipi e demaniale
- [Comune Palermo] Approvazione realizzazione parcheggio via Papa Sergio I. Dichiarazione di Leopoldo Piampiano
- Nell’ambito dell’Hub urbano, un nuovo bando a sostegno delle imprese
- COMUNICATO STAMPA L’assessore Federica Censi incontra gli alunni delle quinte elementari della scuola Da Vinci – Rodari nella sala consiliare
- COMUNICATO STAMPA Primo incontro tra l’amministrazione comunale e il nuovo presidente del Latina Calcio
- Aliberti su sentenze PIP