(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – dom 15 gennaio 2023 EX ILVA, TURCO-DONNO (M5S): GARANTIRE DIRITTI COSTITUZIONALI, LIBERTÀ DI STAMPA E DI MANIFESTARE
ROMA, 15 gennaio – “La libertà di stampa è un diritto costituzionale, che tutti noi abbiamo il dovere di difendere, purché sempre nel rispetto della verità dei fatti e nei limiti del diritto di riservatezza altrui. Per questo esprimiamo piena solidarietà a Gad Lerner del Fatto Quotidiano e a Domenico Palmiotti del Nuovo Quotidiano di Puglia per essere stati oggetto recentemente di censure e possibili querele, in merito ad alcune ricostruzioni relative alle dinamiche dell’impianto siderurgico ex Ilva e ai conseguenti rapporti interni a Confindustria Taranto”.
Lo affermano in una nota congiunta il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 stelle, e Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale M5S Puglia.
“Allo stesso tempo, il M5S – proseguono Turco e Donno – rivendica libertà di manifestare contro la decisione del governo Meloni di ripristinare lo scudo penale. Libertà quest’ultima che non è stata possibile esercitare pienamente nella manifestazione indetta a Roma dalle sigle sindacati Fiom, Uilm e Usb, lo scorso 11 gennaio. Ci auguriamo che questo non accada prossimamente sia per la manifestazione del 19 gennaio, sempre a Roma davanti al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sia per il presidio dinanzi alla Prefettura di Taranto, del 17 gennaio, organizzato da diverse associazioni ambientaliste. Ci auguriamo che sulla complessa questione ex Ilva tutti gli stakeholder possano sempre esprimere opinioni e sensibilità anche se diverse”.
Trending
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen
- Fabio Venzi: Allocuzione Gran Capitolo dell’Arco Reale. La libera muratoria ai tempi del Kali Yuga e degli scots masons’
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
- Agenzia nr. 1640 – Gioia: “Botteghe Aperte a Oria, un modello che convince
- LAVORO, M5S: SOLITE FAKE NEWS DI CALDERONE SU REDDITO, DATI LA SMENTISCONO
- Scuola e cultura, Maffioli (Lega): oggi in Commissione Cultura l’esame della Pdl su biblioteche e spazi comunali
- Agenzia regionale 1043.26 Casili Foggia nominata Città Europea dello Sport 2028
- AZIONE: BOLOGNA CITTÀ DI DIALOGO E RISPETTO, NO A PROVOCAZIONI E SCONTRI NELLA GIORNATA DEL 7 OTTOBRE
- M5S: “CON TAGLI DA 20 MILIARDI ALLA SANITÀ MELONI SI PAGA LE ARMI