(AGENPARL) - Roma, 15 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – dom 15 gennaio 2023 Accise, Rauti (FdI): “Basta con narrazioni negative. Governo Meloni sostiene fasce più deboli”.
Roma, 15 gennaio. “Nel programma elettorale di Fratelli d’Italia non era previsto il taglio delle accise, basta con narrazioni negative che mistificano la verità. Il presidente Meloni ha ben spiegato l’azione di Governo e le ragioni del Decreto trasparenza. Quella precedente era una misura emergenziale e orizzontale a favore di tutti indipendentemente dal reddito. Diversamente si può immaginare un taglio strutturale delle accise, come obiettivo della legislatura corrente. È bene chiarire che il taglio delle accise costa circa 10 miliardi e che la legge di bilancio deve sempre fare i conti con la realtà; la scelta politica del Governo Meloni è stata di impiegare le risorse disponibili in modo mirato per aiutare le famiglie e le imprese, fronteggiare il caro bollette e sostenere le fasce economicamente più deboli”, lo ha detto il sottosegretario alla Difesa e senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, a Skytg24.
“Abbiamo bisogno di 5 anni per realizzare il programma con il quale ci siamo presentati agli italiani e con il quale abbiamo vinto le elezioni. Alcuni obiettivi sono immediati altri sono a medio e lungo termine”.
Maggiore Massimiliano Rizzo
Trending
- Agenzia nr. 1811 – Sanità, Gioia (Prossima): “Le Case di Comunità sono l’evoluzione delle Case della Salute. Una parte della minoranza lo ignora
- Codice giallo per temporali, rischio idrogeologico/idraulico, vento e mareggiate
- Periferie, audizione Azzone, Fondazione Cariplo – Mercoledì alle 14 diretta webtv
- Scontri a Milano, Tovaglieri (Lega) in Europa: “È terrorismo. La risposta è la Remigrazione
- Migliori porti e approdi turistici 2026 – Mercoledì alle 10 diretta webtv
- Il Consiglio della Municipalità di Pirri convocato per giovedì 22 ottobre – Comunicato stampa
- Fwd: Migranti: De Maria (Pd): risposta governo su Bologna insoddisfacente e propagandistica. Costi scaricati su comuni e aumento insicurezza
- Yemen, Londra schiera i Typhoon e rafforza il sostegno a Riyadh
- DAERA News Release – PORTRUSH COASTAL ZONE CELEBRATES MAJOR MILESTONE IN VISITOR ENGAGEMENT
- Sicurezza sul lavoro, domani agli Stati generali formazione, nuove tecnologie e responsabilità delle imprese