
(AGENPARL) – mer 11 gennaio 2023 SIGLATA LA CONVENZIONE FRA CONFCOMMERCIO PESCARA
E UNIVERSITA’ TELEMATICA PEGASO
RICCARDO PADOVANO – PRESIDENTE DELLA CONFCOMMERCIO PESCARA:
“GRANDE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER LE NOSTRE IMPRESE”
GIUSEPPE PAOLONE – RETTORE VICARIO UNIVERSITA’ PEGASO:
“ACCORDO STRATEGICO PER RAFFORZARE LA CONNESSIONE
FRA IL MONDO ACCADEMICO E QUELLO IMPRENDITORIALE”
E’ stata siglata presso la sede della Confcommercio di Pescara un’importante convenzione fra l’Università Telematica Pegaso e la stessa Confcommercio.
Firmatari dell’accordo il Presidente della Confcommercio di Pescara, Riccardo Padovano, e il Rettore Vicario dell’Università Pegaso, Prof. Giuseppe Paolone.
Alla stipula era presente anche Piero Galasso Presidente di Ascomfidi Pescara la Cooperativa di Garanzia della Confcommercio Pescara.
Riccardo Padovano – Presidente Confcommercio Pescara:
“Sono davvero onorato di avere sottoscritto questa convenzione sia perché siamo la prima Confcommercio in Italia ad avere un accordo con l’Università Pegaso e sia perché rappresenta una grande opportunità di crescita per tutti gli imprenditori associati e per i loro familiari.
La formazione è sempre più un fattore fondamentale per le imprese in un mercato dinamico e sempre più complesso ed in tal senso l’accordo con Pegaso rappresenta un’occasione da non perdere per i nostri iscritti in considerazione del fatto che i corsi sono on-line e quindi compatibili con l’attività di impresa”.
Giuseppe Paolone – Rettore Vicario Università Telematica Pegaso:
“ Si tratta di un accordo strategico per rafforzare la connessione fra il mondo accademico e quello imprenditoriale.
Sono davvero felice di avere siglato tale convenzione con la Confcommercio di Pescara, un’associazione alla quale sono molto legato e con la quale sono certo riusciremo a conseguire importanti risultati anche perché diversi corsi di laurea, come quelli attinenti il turismo, si collegano direttamente alle categorie rappresentate.

