(AGENPARL) - Roma, 10 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 10 gennaio 2023 GIUSTIZIA, M5S: SU RIFORMA CARTABIA DA FDI LACRIME DI COCCODRILLO, PERICOLO ERA EVIDENTE
ROMA, 10 gennaio – “Quello che sta accadendo in tutta Italia in conseguenza dell’entrata in vigore della riforma Cartabia sulla Giustizia penale, che ha cancellato la procedibilità d’ufficio per molti reati che destano allarme sociale, era ampiamente prevedibile e noi del Movimento 5 Stelle avevamo lanciato l’allarme, provando a far modificare il decreto legislativo che ha dato attuazione alla legge delega Cartabia. Le cronache di questi giorni raccontano di furti e sequestri di persona che resteranno impuniti vista l’impossibilità o la scarsa probabilità di ottenere una querela da parte delle persone danneggiate. Altra impunità arriverà quando scadranno i termini oltre i quali, in assenza di querela di parte, andranno in fumo tanti procedimenti penali e processi.
Trending
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
- Ottobre Rosa: ancora due iniziative (incontro con la senologa) Asl CN1 il 2 e 6 novembre a Savigliano e Saluzzo
- Agenzia regionale 1146.26 Ciliento sopralluogo discarica Cobema