(AGENPARL) – lun 09 gennaio 2023 CELENTANO, FDI: «CHIUSURA ANAGRAFE LATINA SCALO E BORGO SABOTINO IPOTESI SCIAGURATA, SI STOPPI SUL NASCERE QUALSIASI TENTAZIONE»
LATINA – «Apprendo con preoccupazione che in una recente riunione tra dirigenza e dipendenti comunali sarebbe stata ventilata l’ipotesi di chiusura degli uffici anagrafe di Latina Scalo e Borgo Sabotino.
Un’ipotesi che reputo quanto mai sciagurata e deleteria per l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini oltre che per la coesione territoriale e sociale della nostra città».
Matilde Celentano, già capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Latina, lancia un appello accorato al Commissario Prefettizio Carmine Valente perché venga stoppata sul nascere qualsiasi ipotesi di chiusura degli uffici anagrafe decentrati.
«Le sedi di Latina Scalo e Borgo Sabotino- spiega Matilde Celentano – sono da sempre un punto di riferimento per le comunità dei nostri Borghi e una chiusura vorrebbe dire privare soprattutto le persone più anziane, quelle più fragili o che non hanno facilità di muoversi sia con il trasporto pubblico o con i mezzi privati. Persone che vivono quelle realtà come un punto di riferimento. Inoltre la chiusura causerebbe un ulteriore sovraccarico di lavoro per gli uffici centrali di via Ezio dove si riverserebbero anche i cittadini e gli utenti di Latina Scalo e Borgo Sabotino. Due realtà che non possono essere lasciate scoperte dalla presenza di un servizio quanto mai essenziale per i cittadini. Ecco perché rivolgo un sentito e accorato appello al Commissario Valente perché stoppi sul nascere qualsiasi ipotesi o tentazione di chiusura delle sedi decentrate dell’Anagrafe di Latina Scalo e Borgo Sabotino».
Così in una nota Matilde Celentano, già Capogruppo di Fdi al Comune di Latina
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.