(AGENPARL) - Roma, 9 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 09 gennaio 2023 Accise carburante, F.SALA (FI): Monitoriamo la situazione, se necessario pronti a intervenire
(Roma, 9 gen) “Stiamo monitorando con attenzione la tendenza del caro benzina e, se sarà al rialzo, saremo pronti ad intervenire. Il problema del costo del carburante, ampliando la questione, è direttamente connesso anche alla carenza delle produzioni di raffinazione in Italia e di conseguenza al costo, molto elevato, di questo processo. E’ anche uno dei motivi per cui nel nostro Paese il prezzo è più alto che in altri e per cui, nel corso dei cinque anni, le accise sul carburante andranno, in ogni caso, perlomeno diminuite. Detto ciò, veniamo da un periodo di forte emergenza legato al caro energia per il quale, all’interno della manovra, abbiamo stanziato 21 miliardi di euro che andranno proprio a supporto delle famiglie in difficoltà”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato di Forza Italia, nel corso del programma Tagadà in onda su LA7, intervenendo anche in merito ad un provvedimento urgente da realizzarsi nel corso dell’anno.
“La modifica del codice degli appalti è una misura sicuramente necessaria per il nostro Paese. Siamo in un periodo in cui abbiamo bisogno di velocizzare il lavoro delle imprese, di renderlo agevole, perché il mondo economico italiano si aspetterà interventi concreti anche per il futuro. Diciamo sempre che è necessario ‘combattere la burocrazia’: ecco questo non lo possiamo fare lasciando sul campo troppe norme e troppo confuse. Un valido esempio di snellimento, indicato dal nostro Presidente Silvio Berlusconi, è proprio quello di portare parte dei controlli, attualmente previsti ex ante, ex post” ha concluso Sala.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Giappone contrario alle tariffe nello Stretto di Hormuz: Motegi ne parla con l’Oman
- MONDIALI PISTA JUNIORES – L’ITALIA SI PRENDE LA SCENA IN BELGIO CON 4 TITOLI
- Il governo britannico pubblica una guida per i richiedenti asilo: «Lo stupro è un reato, sesso vietato con i minori di 16 anni»
- Bangladesh, il Parlamento elegge Mirza Fakhrul Islam Alamgir nuovo presidente
- Egitto, via libera a un progetto solare da 750 milioni di dollari: 1.000 MW di capacità e maxi sistema di accumulo
- Egitto, Diaa Rashwan ai giornalisti: «Serve un nuovo spazio di dialogo, responsabilità e libertà professionale»
- La presidente della Camera bassa riceve l’ambasciatrice canadese in Algeria
- Europei Youth & U15, tre medaglie di specialità per il Team Italia FIPE nella prima giornata di gare
- Algeria: Il presidente Tebboune celebra la Giornata nazionale dei Mujahid con un messaggio
- Migranti. Kelany (FdI): su patto migrazioni e asilo Schlein o non sa o mente sapendo di mentire