(AGENPARL) – ven 06 gennaio 2023 CARNEVALE, LEGA: «ABC CHIEDE ALTRI CINQUE MILIONI DI EURO. SCELTE IDEOLOGICHE COLETTA DISASTROSE COSTANO CARE AI CITTADINI E CI HANNO FATTO PERDERE IL CONTROLLO DELLA DISCARICA. CDA DEVE DIMETTERSI»
LATINA – «Il Direttore di Abc oggi ammette candidamente gli errori sul Piano industriale dell’Azienda speciale voluta dal duo Coletta-Bellini e il Cda, invece di trarne le dovute conseguenze che dovrebbero portare alle immediate dimissioni, pensa di far pagare ai cittadini di Latina altri 5 milioni di euro. Una spesa che poteva essere evitata per un’Azienda che, come abbiamo più volte sottolineato in consiglio comunale e davanti all’opinione pubblica, nasce da una scelta ideologica di Coletta ed Lbc profondamente sbagliata, non funziona e rischia di dissestare irrimediabilmente le casse comunali».
Ancora una volta Massimiliano Carnevale, già capogruppo della Lega al Comune di Latina e Consigliere Provinciale punta il dito contro la scelta dissennata operata da Lbc di procedere alla costituzione di un’azienda costata ai cittadini già 12 milioni di euro di mutuo e che in sei anni è stata del tutto incapace di rendere efficiente la raccolta dei rifiuti a Latina.
«Oggi Latina è sempre più sporca – attacca ancora Carnevale. -, i gabbiani sono arrivati nel centro storico e nonostante la loro bellezza sappiamo tutto questo cosa significhi in termini di igiene urbana. Nel settore privato una situazione come questa avrebbe portato all’immediato licenziamento dei responsabili. Invece c’è chi ha pensato bene di assegnarsi anche un premio di produzione naturalmente pagato coi soldi dei cittadini.
Dopo la propaganda e le bugie raccontate da ‘quelli di poco fa’ emerge in tutta la sua durezza la cruda verità che non è altro che quella che abbiamo tentato di spiegare in tempi non sospetti: il piano industriale voluto da Lbc e’ completamente sfasato.
Purtroppo quando negli anni e nei mesi scorsi affermavo dai banchi dell’opposizione, come Capogruppo della Lega, che Coletta e la sua maggioranza stavano condannando la città a milioni e milioni di euro di perdite non mi sbagliavo affatto.
Oggi davanti a questa ennesima spesa a carico dei cittadini di Latina vorrei davvero sentire cosa hanno da dire i vari Coletta, Bellini e i loro sodali, i quali spero abbiano almeno l’onestà intellettuale di chiedere scusa alla città.
Questi signori – prosegue Carnevale – hanno ipotecato i risparmi dei cittadini e le risorse della città su un “progetto di massima” e, non paghi di questo disastro, ci hanno anche fatto perdere il controllo pubblico della discarica di Borgo Montello per quattro soldi. Oggi dunque stiamo pagando scelte sbagliate e disastrose: primis il piano industriale dove si sosteneva che con meno personale di quanto fosse effettivamente necessario saremmo riusciti a chiudere il porta a porta in città. Poi la nomina di un Cda di espressione politica e figlio di una maggioranza disastrosa e che, purtroppo per i cittadini, è ancora in carica e, nonostante ciò, pretende anche di portare avanti ulteriori scelte sulla pelle della città.
Di Abc dobbiamo salvare e ringraziare solo il senso di responsabilità dei dipendenti che in questi anni hanno lavorato con scarsità di mezzi e risorse, oltre l’onestà intellettuale del direttore Ascoli che con la massima trasparenza ha rappresentato oggi i limiti dell’azienda».
Così in una nota Massimiliano Carnevale, già capogruppo della Lega al Comune di Latina
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema