
(AGENPARL) – gio 05 gennaio 2023 LAZIO. EUROPA VERDE: DICHIARAZIONI DONATELLA BIANCHI TERRIFICANTI, CONSEGNARE LA REGIONE ALLA DESTRA E’ DA IRRESPONSABILI
“Le ultime dichiarazioni di Donatella Bianchi sono terrificanti. È ufficiale che il Movimento 5 stelle vuole regalare alla peggiore destra la Regione Lazio”.
Così in una nota i co-portavoce di Europa Verde Lazio Filiberto Zaratti e Simona Saraceno, che proseguono:
“Dobbiamo ricordare a Donatella Bianchi che i primi provvedimenti della destra saranno la riduzione della superficie dei parchi e lo smantellamento del piano energetico regionale incentrato sull’implementazione delle rinnovabili, una proposta peraltro dell’assessore Lombardi dello stesso M5s.
Lasciare a questa destra la gestione dei 17,8 miliardi di euro del PNRR, che potrebbero cambiare il volto della regione in chiave ecologista, più che sbagliato è francamente irresponsabile. Questo significa parlare di contenuti. È un peccato che l’ennesimo appello del fronte democratico, progressista ed ecologista sia caduto così nel vuoto” concludono Zaratti e Saraceno.
GIANFRANCO MASCIA