(AGENPARL) – gio 05 gennaio 2023 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=3976) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=3976) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_3976)
[—]
L’Asl Toscana nord ovest sul servizio di Medicina Nucleare a Massa Carrara: in corso incontri con la Regione Toscana
Massa e Carrara, 5 gennaio 2023 – In merito alla sede del servizio di Medicina Nucleare di Massa Carrara, oggetto di alcuni interventi politici negli ultimi giorni, l’Azienda USL Toscana nord ovest ribadisce che c’è già uno studio di fattibilità per una nuova struttura, moderna e funzionale, da realizzare in un’area individuata vicina all’ospedale “Apuane”, che potrà così lavorare in stretta correlazione con i professionisti ospedalieri.
Sono in corso incontri con la Regione Toscana per rendere possibile un’integrazione al finanziamento dell’opera e riuscire a partire con l’intervento, che l’Asl ritiene fondamentale, per dare una sede idonea a un servizio che rappresenta un’eccellenza a livello aziendale, come dimostrano anche i dati d’attività, in costante aumento: oggi circa 6mila prestazioni all’anno nei tre ambiti in cui è divisa la Medicina nucleare. Vengono infatti garantiti tutti gli esami di settore, con strumentazioni all’avanguardia e utilizzabili nella prevenzione, nella diagnosi e nella prognosi di importanti patologie.
A conferma dell’attenzione dell’Azienda sanitaria nei confronti dell’unità operativa diretta da Pietro Bertolaccini, c’è stata tra l’altro la recente assegnazione di un nuovo professionista, che ha integrato l’organico della struttura.
Anche la Regione è ben conscia della rilevanza di questa attività, effettuata da personale altamente specializzato, e sta dimostrando massima disponibilità nel percorso di approfondimento della questione, con l’obiettivo di arrivare quanto prima all’avvio dell’intervento di realizzazione della nuova sede.
(sdg)
Trending
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”