
(AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 PNRR: CORTE DEI CONTI BOCCIA I COMUNI LOMBARDI E CITTA’ METROPOLITANA
UIL Milano Lombardia, con Cgil e Cisl, aveva chiesto una cabina di regia con il coinvolgimento nei processi che riguarderanno gli interventi e interesseranno Milano e la Citta? Metropolitana
Enrico Vizza: “Abbiamo il dovere di conoscere quali saranno le ricadute occupazionali previste e capire quali interventi interessano il sociale, le fasce piu? deboli, gli anziani e i giovani”.
Milano 03 gennaio 2023 – A ottobre prima e a novembre poi Uil Milano Lombardia (con CGIL e CISL) ha chiesto un incontro con i rappresentanti di Comune, Citta? Metropolitana e ANCI, in merito ai progetti e alle azioni in programma sul territorio contenute nel PNRR, in coerenza con la costituzione del tavolo previsto dal protocollo del 29 dicembre 2021 sottoscritto tra il presidente del Consiglio e Cgil, Cisl e Uil nazionali.
Incontro che ad oggi non solo non e? mai stato definito ma per il cui oggetto, il PNRR si apprende oggi della bocciatura da parte della Corte dei Conti che “ha invitato Citta? Metropolitana a risolvere le incongruenze tra le cifre riportate sulla piattaforma ReGiS, il sistema ufficiale del Mef per il monitoraggio, rendicontazione e controllo dei progetti a cui sono destinati i fondi, e le cifre previste, visto che non corrispondono” (Corte dei Conti cit.).
Si apprende, poi, che sullo stesso argomento, la richiesta di chiarimenti e una cabina di regina, la consigliera del Comune di Milano Chiara Valcepina ha presentato a Palazzo Marino una interrogazione seguita da una mozione.
.
______________________________________________
Pierfrancesco GALLIENA
Ufficio Stampa e Comunicazione
UIL MILANO e LOMBARDIA
Sindacato.TV
Skype id: pierfrancesco.galliena
website: http://www.uilmilanolombardia.it
TV: http://www.sindacato.tv/