(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 Lega Basilicata, Pepe: “Imprese, infrastrutture, dissesto idrogeologico e riduzione della bolletta idrica nostre priorità”
“Sostenere le imprese, incrementare il fondo unico per le autonomie locali, intervenire sulla bolletta idrica e sulle infrastrutture. Gli esiti della riunione di segreteria delineano un concreto quadro di azione politica della Lega Basilicata. Attraverso i dipartimenti tematici, di cui ci stiamo dotando, e della strutturazione nel partito nelle due province, sapremo ascoltare le istanze provenienti dal territorio per tradurle in proposta di governo nel rush finale dell’attuale legislatura e per elaborare una puntuale agenda programmatica per il quinquennio successivo”.
Lo dice, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
“Nel dettaglio – spiega Pepe – incontreremo le organizzazioni di categoria per farci promotori delle loro richieste d’intervento. Accelereremo sulla questione acqua, spingendo per arrivare alla composizione del gestore unico e alla contrazione dei costi di utilizzo di questa risorsa, anche attraverso la riduzione delle perdite. Ci concentreremo sul dissesto idrogeologico e porremo molta attenzione sulla definizione dell’ultimo bilancio della Regione, con emendamenti che andranno a qualificare la proposta politica di centrodestra. Non da ultimo, chiederemo l’incremento del fondo unico per le autonomie locali, perché la Lega intende continuare a dare voce alle sollecitazioni provenienti dalle periferie, oltre che dei centri amministrativi, affinché l’intera area lucana si senta adeguatamente rappresentata e sostenuta”.
Trending
- Agenzia nr. 1639 – Furti d’auto ospedale Dimiccoli di Barletta, Passero (Per la Puglia): “Chiedo ad Asl Bt di intervenire per migliorare la sorveglianza
- IL COMUNE COMUNICA – pesentato “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: tre itinerari esperienziali alla scoperta dei quartieri meno conosciuti attraverso le comunità, le storie e le realtà che ne custodiscono il passato e ne costruiscono il futuro
- ANSALDO ENERGIA, PANDOLFO-BASSO-MISIANI (PD), «ASSET STRATEGICO PER IL PAESE, IL GOVERNO CHIARISCA SU INGRESSO DI INVESTITORI ESTERI E FUTURO DIELL’AZIENDA»
- AGRICOLTURA, CARAMIELLO (M5S): AGRICOLTORI E PESCATORI CHIEDONO RISPOSTE ADESSO
- ptn – lancio 401-7 ottobre +++ Provincia / Torretta illuminata per la giornata dedicata alla salute mentale
- La filiera francese delle armi per Israele
- Yoram Yovell: “Con un cambio di governo in Israele la strada per una soluzione pacifica è aperta”
- SALUTE VISIVA, L’8 OTTOBRE A ROMA APMO RIUNISCE PAZIENTI, CLINICI E ISTITUZIONI
- Promozione agroalimentare UE. Lollobrigida: l’Italia prima in Europa per numero di programmi approvati
- Sicurezza: Mauri e Casu (Pd), scorrere graduatoria vice ispettori, indispensabili per indagini e commissariati