(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 La notte di Natale a Montecatini –Terme rubano dall’Automedica un emogas-analizzatore e l’ecografo portatile. Strumenti salva-vita. L’appello degli operatori del 118: “per favore restituiteli pensando ai pazienti”.
Scritto da Daniela Ponticelli, giovedì 28 dicembre 2022
Pistoia – La notte di Natale (il 24 dicembre scorso) durante un servizio di emergenza nel comune di Montecatini-Terme sono stati sottratti dall’Automedica di Pescia, parcheggiata nei pressi dell’abitazione del paziente da soccorrere che necessitava dell’intervento, due presidi indispensabili alla diagnosi e conseguente cura dei pazienti sul territorio. Si tratta di un emogas-analizzatore strumento essenziale nella correzione delle difficoltà respiratorie e un ecografo portatile con relative sonde (quest’ultimo donato dalla Fondazione Caript nel periodo Covid-19, che permette una diagnosi rapida ed efficace a domicilio.)
Da sottolineare che questi elettromedicali sono strumenti salva-vita se usati da professionisti esperti.
Il furto è stato denunciato alle autorità competenti e tuttavia dagli operatori della Centrale 118 Empoli-Pistoia l’appello di sensibilizzazione per la restituzione di questi importanti strumenti salva-vita. “Per favore restituiteli pensando ai pazienti”.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
NATALE 2022- CAPODANNO 2023 AUGURI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Daniela Ponticelli
AUSL Toscana centro
www.uslcentro.toscana.it
AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze
Trending
- Giappone contrario alle tariffe nello Stretto di Hormuz: Motegi ne parla con l’Oman
- MONDIALI PISTA JUNIORES – L’ITALIA SI PRENDE LA SCENA IN BELGIO CON 4 TITOLI
- Il governo britannico pubblica una guida per i richiedenti asilo: «Lo stupro è un reato, sesso vietato con i minori di 16 anni»
- Bangladesh, il Parlamento elegge Mirza Fakhrul Islam Alamgir nuovo presidente
- Egitto, via libera a un progetto solare da 750 milioni di dollari: 1.000 MW di capacità e maxi sistema di accumulo
- Egitto, Diaa Rashwan ai giornalisti: «Serve un nuovo spazio di dialogo, responsabilità e libertà professionale»
- La presidente della Camera bassa riceve l’ambasciatrice canadese in Algeria
- Europei Youth & U15, tre medaglie di specialità per il Team Italia FIPE nella prima giornata di gare
- Algeria: Il presidente Tebboune celebra la Giornata nazionale dei Mujahid con un messaggio
- Migranti. Kelany (FdI): su patto migrazioni e asilo Schlein o non sa o mente sapendo di mentire