(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “TIGRI IN GABBIA MOSTRATE PER 1 EURO? SILENZIO ASSORDANTE DELL’AMMINISTRAZIONE”
Prosegue lo “scandalo” al Circo Orfei: secondo alcuni cittadini, durante gli intervalli degli spettacoli, verrebbero mostrate ai clienti le tigri rinchiuse nelle gabbie, previo pagamento di 1 euro.
Si tratta di un’attività immorale che, tra l’altro, smentisce le dichiarazioni pubbliche del Circo, secondo cui le tigri non sarebbero utilizzate per nessuna attività del Circo.
Se le segnalazioni dei cittadini fossero confermate, le anziane tigri verrebbero quindi ancora oggi sfruttate per “fare cassa”. Per prima cosa ci chiediamo se il pagamento di 1 euro avvenga pagando le imposte o meno. Seconda questione, nonostante questa attività non sia ancora oggi considerata illegale, è moralmente ingiustificabile.
Cosa ancora più grave è la totale indifferenza di questa amministrazione, che si mostra sensibile verso questi temi solo a parole.
Il Sindaco e l’assessore competente devono intervenire immediatamente per verificare se le segnalazioni dei cittadini corrispondono al vero.
Se gli interessi dell’industria circense sono più importanti della tutela del benessere animale, é bene che l’amministrazione lo spieghi ai cittadini e alle associazioni animaliste.
Al momento il silenzio della Giunta è assordante.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- Extraprofitti, Costa (FI): “Lega ingenua, tassa sulle banche la pagano i correntisti
- SPOROČILO ZA JAVNOST – Minister Cigler Kralj: mladi potrebujejo priložnosti za delo in življenje na podeželju
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI), è leva di sviluppo per i territori
- L’Università di Firenze accoglie quindici studenti e ricercatori palestinesi
- COMUNICATO STAMPA Torna La Notte dei Gatti: appuntamento con la 32esima edizione il 13 settembre
- Agenzia nr. 1883 – L’opposizione attacca Decaro: “Più di un milione agli avvocati interni della Regione mentre si costringono i pugliesi a tagli e sacrifici
- Il maltempo estremo incide sulle colture e sulla disponibilità di foraggio in Europa, mentre la Commissione continua a lavorare per adattare l’agricoltura ai cambiamenti climatici
- MATONE (LEGA): IL GOVERNO RIFERISCA SU FATTI ANCORA NON AVVENUTI
- [Comune Palermo] Abitare sociale, riacquisite tre unità immobiliari e assegnate alle prime famiglie della graduatoria dell’emergenza abitativa Ferrandelli: “Legalità, monitoraggio del patrimonio e attenzione alle persone più fragili: nessuno deve essere lasciato indietro
- Carburati: Toccalini (Lega), Nevi difende banche ma dimentica le famiglie