(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 ASPI, SINDACATI PROCLAMANO LO STATO DI AGITAZIONE: “GRUPPO RISPETTI GLI ACCORDI E PROVVEDA A STABILIZZARE 650 ADDETTI”
“Chiediamo che il Gruppo Aspi provveda subito a stabilizzare in modo definitivo circa 650 addetti, come da accordi. Per questo abbiamo proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori del Gruppo e abbiamo chiesto un incontro urgente, con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva alla questione”. Lo dichiarano i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, a proposito della vertenza che interessa i lavoratori di Spea Engineering, Gruppo Atlantia e Tecne Spa. “Questa mattina – spiegano – su mandato del Coordinamento dei lavoratori di Tecne e Spea, abbiamo inviato una lettera alle aziende interessate per sollecitare il rispetto degli impegni presi a fine 2020 sulla definitiva transizione, entro la fine del 2022, di tutti i lavoratori di Spea (ancora di proprietà del gruppo Atlantia) in Tecne e Aspi, quest’ultima ormai partecipata da Cassa Depositi e Prestiti e altri soggetti. Prendiamo però atto – aggiungono i sindacati – che a conclusione del 2022 la stabilizzazione definitiva di tutti i lavoratori di Spea nelle aziende del Gruppo Aspi non è stata ancora completata, violando di fatto gli accordi presi. Una situazione inaccettabile, che ci ha portati a proclamare lo stato di agitazione e a chiedere un incontro urgente ai vertici di Aspi, dai quali ci aspettiamo quanto prima una convocazione”, concludono Feneal, Filca, Fillea.
—————————————————
Vanni Petrelli
Resp. Ufficio Stampa Filca-Cisl Nazionale
Web www.filcacisl.it
Trending
- Basilicata, Bardi: 1,6 milioni per i nostri beni culturali
- Ceuta, Maullu (FdI): controlli rafforzati scelta lungimirante, il governo Meloni difende i confini
- Strage Marcinelle. Testa (FDI): trasformare memoria in responsabilità affinché tragedia simile non accada più
- Immigrazione. Montaruli (Fdl): respinti irregolari da Spagna. Controlli danno ragione a Governo Meloni
- Spin Time: Trancassini, imbarazzante Gualtieri che difende occupazione abusiva e scarica colpe su altri
- Meloni. Buonguerrieri (FDI): scritta criminale a Forlì frutto dell’odio dei sedicenti democratici
- Gestione delle strisce blu, pubblicata la determina per la gara di concessione biennale. Confermata la riduzione delle tariffe e l’abolizione della doppia sanzione
- Nota Latini – Cultura 22 milioni alle Marche
- CARBURANTI: S. LICHERI (M5S), SU BENZINA DILUITA URSO FACCIA CONTROLLI SERI NO SOLITE FARSE
- Ceuta. Kelany (Fdi): Fermati 15 immigrati irregolari dalla Spagna. Il blocco di Shengen funziona