
(AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “L’ASSESSORA PENAZZI OSTENTA SUI SOCIAL DONI RICEVUTI DA SOCIETÀ VICINE ALL’AUTODROMO. CHIARISCA IL SUO COMPORTAMENTO”
Elena Penazzi, assessora all’autodromo di Imola, ostenta sulla sua pagina social, utilizzata per la sua attività politica, preziosi doni ricevuti dalla Fast Cars Slow Food TT, la società di Tomaso Trussardi.
Ricordiamo che il codice di comportamento dei dipendenti del Ministero degli interni è chiaro e all’articolo 7 recita: ” il dipendente non chiede compensi (…) né accetta, per sé o per altri, regali o altre utilità, salvo quelli d’uso di modico valore effettuati in via del tutto occasionali (…)”
Inoltre l’articolo prevede, nel caso di regali al di fuori dei casi consentiti, l’immediata restituzione del bene al donante. In caso di difficoltà o impossibilità nella restituzione, il bene regalato è messo a disposizione dell’Amministrazione, che potrà devolverlo a fini istituzionali o di beneficenza.
L’articolo, infine, sottolinea che per beni di modico valore, si intendono quelli che, cumulativamente, non eccedono i 150 euro, anche sotto forma di sconto.
È evidente, quindi, che Penazzi debba fare, immediatamente, chiarezza.
Come Lega Imola continueremo a vigilare e attendiamo una risposta pubblica da parte dell’Assessora all’Autodromo.
Al fine di preservare il prestigio e l’imparzialità dell’Amministrazione, se non ci saranno delle risposte esaustive, porteremo la questione all’attenzione del Prefetto”
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola