(AGENPARL) - Roma, 2 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – lun 02 gennaio 2023 [Regione Emilia-Romagna]
Giunta Regionale – Agenzia di informazione e comunicazione
N. 1749/2022
Data 28/12/2022
All’attenzione dei Capi redattori
Infrastrutture. Strade, via libera del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a tre opere in Romagna per circa 140 milioni di euro. L’assessore Corsini: “Bene lo sblocco di cantieri per la cui realizzazione la Regione aveva lavorato da tempo coi territori e il precedente Governo. Ora mi aspetto l’ok anche su altre infrastrutture già pronte a partire e che attendono i fondi da parte del ministro”
Semaforo verde per la variante all’abitato di Santa Giustina nel Comune di Rimini, l’adeguamento della strada statale 67 Adriatica da Classe al Porto di Ravenna e la variante di Castelbolognese (Ra)
Bologna – “Bene lo stanziamento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che permetterà finalmente di aprire i cantieri in Romagna di tre opere importanti e per la cui realizzazione abbiamo lavorato da anni. La misura però non basta. Ricordo infatti al ministro Salvini che attendiamo ancora lo sblocco delle risorse per il contratto di programma di Anas che contiene altre infrastrutture fondamentali per l’Emilia-Romagna. Anche in questo caso si tratta di opere già pronte a partire e che attendono solo il via libera del ministro”.
Così l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità, Andrea Corsini, commenta la notizia del via libera da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di 21 opere per oltre 4,5 miliardi di euro, di cui tre in Romagna per circa 140 milioni.
In particolare, si tratta della variante all’abitato di Santa Giustina nel Comune di Rimini (oltre 22 milioni di euro), dell’adeguamento della strada statale 67 Adriatica da Classe al Porto di Ravenna (43 milioni di euro) e della variante, sempre nel ravennate, di Castelbolognese (oltre 79 milioni di euro).
“Sono soddisfatto per le tre opere finanziate perché liberano dossier cui ho lavorato di concerto coi territori e col precedente Governo da tempo- aggiunge l’assessore-. Ci sono però altre infrastrutture altrettanto importanti in tutta l’Emilia-Romagna con le priorità che abbiamo già indicato al Governo e ad Anas e che aspettano lo stanziamento dei fondi da parte del ministro. Spero che anche in questo caso ci sarà la volontà di premiare il buon lavoro svolto dalla Regione”.
Brunella Buttieri
Tutti i comunicati sono online su https://notizie.regione.emilia-romagna.it
Trending
- CARBURANTI. CRAXI (FI): TASSA SU EXTRAPROFITTI NON E’ SOLUZIONE, MEGLIO SISTEMA ISPIRATO A PRICE CAP EUROPEO
- Bonelli: “con No a tassa su extraprofitti, governo alleato di potenti e super ricchi: peggio dello sceriffo di Nottingham,italiani sempre più poveri
- TOUR DE L’AVENIR – IL TRIONFO DI FINN A 53 ANNI DA BARONCHELLI
- Agenzia regionale 890.26 Miglietta Pubblicazione Apulia Film Fund 2026
- [Comune Palermo] Dichiarazione Ottavio Zacco: “Le temperature eccezionalmente elevate di questi giorni impongono una risposta concreta e organizzata da parte dell’Amministrazione comunale, soprattutto a tutela di chi è maggiormente esposto al caldo per ragioni di lavoro o per condizioni di fragilità sociale
- Frescobaldi: Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa
- Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano piange Vittorio Frescobaldi, imprenditore visionario, ambasciatore del vino toscano
- Banche, Cattoi (Lega): proposta Salvini accurata e lungimirante, priorità sostenere famiglie e imprese
- CARBURANTI, PIRRO (M5S): FI E LEGA SI MANDANO A QUEL PAESE SU EXTRAPROFITTI, SPETTACOLO PENOSO
- MILANO, PIANO MOVES, TRUPPO (FDI): «LA SINISTRA SI NASCONDE DIETRO LE CICLABILI PER NON FARE I CONTI CON LA PROPRIA MOBILITA’ DISASTROSA»