(AGENPARL) - Roma, 30 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 30 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Riforme: Cattaneo (FI), si scrivono insieme, opposizione sia responsabile
“Le regole del gioco democratico si stabiliscono insieme nell’interesse del Paese, non di una parte politica o all’altra. Per questo ci auguriamo che, quando affronteremo il tema delle riforme costituzionali, da parte delle opposizioni ci sia un clima di dialogo costruttivo, a differenza di quanto siamo costretti a osservare nelle ultime ore, con le minoranze sulle barricate impegnate in un ostruzionismo sul dl Rave francamente incomprensibile”. Così a Radio Anch’Io il presidente dei deputati di Forza Italia Alessandro Cattaneo. “All’inizio del prossimo anno ci aspettano provvedimenti importanti – ha proseguito -. Penso alla riforma del codice degli appalti, che punta a rendere le procedure più snelle ed efficaci per far correre il Paese, anche incrementando la partnership tra pubblico e privato. E ancora, alla riforma della giustizia all’insegna del garantismo, alla semplificazione burocratica, all’alleggerimento del carico fiscale. Nei prossimi mesi daremo ulteriore forma a quell’idea di Paese che abbiamo già iniziato a costruire in queste settimane”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Agricoltura, Malan (FdI): con Coltiva Italia settore sempre più al centro delle politiche nazionali
- Manovra: Forattini (Pd), per l’agricoltura solo annunci, nessuna politica concreta
- COLTIVAITALIA, ALBANO: “OLTRE UN MILIARDO PER RAFFORZARE L’AGRICOLTURA ITALIANA E SOSTENERE LE NUOVE GENERAZIONI”
- COLTIVAITALIA, DREI: “UN SEGNALE IMPORTANTE PER L’AGRICOLTURA. ORA RISORSE SUBITO OPERATIVE PER IMPRESE E COOPERATIVE”
- Ahold Delhaize, attacco informatico da 281 milioni di dollari: supermercati e consegne online in difficoltà, il gruppo taglia le previsioni sugli utili per il 2026
- Copasir, l’audizione del direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Andrea Quacivi
- Bonetti: gratitudine a chi serve l’Italia
- COLTIVAITALIA, UNTERBERGER (SVP): POLITICA AGRICOLA RIVOLTA AL PASSATO. SACRIFICATA LA TUTELA DEGLI ANIMALI
- Agroalimentare. Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo
- FIERACAVALLI, NEL BORGO DELL’ASINO I VALORI DEL MONDO RURALE PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL PRESENTE
