(AGENPARL) - ROMA, 22 Dicembre 2022 - – Il Consiglio di amministrazione di Banca Popolare di Sondrio SpA, oggi riunito, ha deliberato di rinnovare la collaborazione in ambito bancassicurazione con Arca Vita SpA e le sue controllate Arca Assicurazioni SpA e Arca Vita International DAC, rafforzando la partnership con il Gruppo Unipol e BPER avviata nel 2010. Conseguentemente sono stati sottoscritti i relativi contratti.
L’alleanza ha permesso negli anni di consolidare la presenza della Banca nel comparto assicurativo, ampliando l’offerta di prodotti vita e danni a favore della clientela, con Arca Vita SpA che si è affermata quale operatore di riferimento per le banche italiane di comunità, a forte vocazione territoriale.
Da quest’anno la partnership viene estesa a UniSalute, società del Gruppo Unipol che vanta nel mercato una posizione di leadership nell’ambito dei prodotti salute, così migliorando ulteriormente l’offerta commerciale della Banca.
Gli accordi avranno durata quinquennale e decorrono dal 1° gennaio 2023.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ormai più che decennale e oggi ulteriormente arricchita coi prodotti salute: contribuisce ad ampliare il catalogo prodotti per la nostra clientela e il valore che generiamo, in coerenza col Piano industriale. L’intesa raggiunta ci consente di valorizzare la nostra Compagnia – Arca Vita, di cui deteniamo circa il 15% – e di beneficiare dell’importantissimo contributo di know-how di Unipol, nostro partner industriale.” ha dichiarato Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.
Gatti Pavesi Bianchi Lodovici e Oliver Wyman hanno agito, rispettivamente, in qualità di advisor legale e finanziario di Banca Popolare di Sondrio nell’ambito delle negoziazioni sul rinnovo della partnership.