(AGENPARL) – gio 22 dicembre 2022 Ambiente, la vicepresidente comm. Ambiente Patty L’Abbate (M5S): “Diminuiti fondi dissesto idrogeologico”
Roma, 22 dicembre 2022. “Una manovra approssimativa e con molti errori.” Lo ha dichiarato la Vicepresidente della Commissione Ambiente Patty L’Abbate in aula alla Camera. “L’ambiente questo sconosciuto – ha spiegato la parlamentare. Avete dimenticato la transizione ecologica, avete dimenticato che c’è stata la Cop27 e la Cop 15 sulla biodiversità – ha esclamato la parlamentare in aula rivolgendosi alla maggioranza -. Il nulla più totale: perché i fondi sul dissesto idrogeologico li avete diminuiti. Per fortuna è passato un nostro emendamento sulla Carta Geologica, che per il Movimento 5 Stelle è importantissima. Non si tratta di tutelare solo la nostra casa o il nostro ambiente, si tratta di tutelare i cittadini: è per la loro salute.” Sulla lotta al cambiamento climatico: “Non capiamo perché il governo boccia l’emendamento sui SAD (Sussidi Ambientalmente Dannosi), così non stiamo decarbonizzando.
Infine la parlamentare legge in aula l’appello degli esodati dell’ecobonus, “famiglie e imprese ormai stanchi di essere presi in giro dal governo.”
Trending
- CONFERENZA STAMPA ANNULLATA – Corso di antiaggressione
- Comunicato ATS Brianza – Protocollo ATS-GDF MB e LC per tutela risorse pubbliche
- CS/DDL SICUREZZA, USIF: “BENE, ORA INTERVENTI ECONOMICI E PATRIMONIALE PER VERA DETERRENZA”
- CS Divieto di sosta inaugurazione mostra Sub Tutela Dei
- EP TODAY, Thursday, 19 September
- C.S. Chiusura del traforo del Monte Bianco: nessun riscontro dal Prefetto sulla richiesta di confronto
- XVI Assemblea Congressuale di Anci Toscana, Elena Nappi eletta membro del Consiglio regionale
- Agenda for Thursday, 19 September 2024
- INVITO AL III Festival Matildico Internazionale dal 20 al 22 Settembre 2024 a San Benedetto Po
- Fwd: Cia-Agricoltori Venosa: nuovo riconoscimento per i viticoltori della Cantina Sociale di Venosa