(AGENPARL) – gio 22 dicembre 2022 Ambiente, la vicepresidente comm. Ambiente Patty L’Abbate (M5S): “Diminuiti fondi dissesto idrogeologico”
Roma, 22 dicembre 2022. “Una manovra approssimativa e con molti errori.” Lo ha dichiarato la Vicepresidente della Commissione Ambiente Patty L’Abbate in aula alla Camera. “L’ambiente questo sconosciuto – ha spiegato la parlamentare. Avete dimenticato la transizione ecologica, avete dimenticato che c’è stata la Cop27 e la Cop 15 sulla biodiversità – ha esclamato la parlamentare in aula rivolgendosi alla maggioranza -. Il nulla più totale: perché i fondi sul dissesto idrogeologico li avete diminuiti. Per fortuna è passato un nostro emendamento sulla Carta Geologica, che per il Movimento 5 Stelle è importantissima. Non si tratta di tutelare solo la nostra casa o il nostro ambiente, si tratta di tutelare i cittadini: è per la loro salute.” Sulla lotta al cambiamento climatico: “Non capiamo perché il governo boccia l’emendamento sui SAD (Sussidi Ambientalmente Dannosi), così non stiamo decarbonizzando.
Infine la parlamentare legge in aula l’appello degli esodati dell’ecobonus, “famiglie e imprese ormai stanchi di essere presi in giro dal governo.”
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.