
[lid Si dice che nella casa di campagna dei ministri degli Esteri britannici siano state trovate droghe pesanti. Lo riporta il “Guardian” sulla base di fonti interne. Si crede che sia cocaina. Droghe simili sarebbero state trovate anche a Downing Street.
Secondo un rapporto, negli edifici utilizzati dal governo britannico sono state trovate tracce di droghe pesanti. Il Guardian ha riferito venerdì sera, citando fonti interne, che la scorsa estate sono state scoperte tracce di polvere bianca nella tenuta di campagna di Chevening utilizzata dai ministri degli Esteri britannici. Si dice che gli alleati dell’allora segretario di Stato Liz Truss abbiano festeggiato lì per due fine settimana poco prima che fosse eletta primo ministro. Secondo il rapporto, si ritiene che si trattasse di cocaina .
Sostanze simili sarebbero state trovate anche a Downing Street dopo feste di lockdown, come hanno riferito al “Guardian” altri insider. Tuttavia, né l’ex primo ministro Boris Johnson, che all’epoca era ancora al potere, né lo stesso Truss erano a conoscenza delle droghe o addirittura le usavano.
Truss e Johnson rifiutano la droga alle feste di blocco
Una portavoce di Liz Truss ha respinto le accuse come “false”. Sia Truss che Johnson hanno affermato di non aver sentito parlare di tali ritrovamenti. Entrambi hanno sottolineato che questo doveva essere il caso se c’erano prove a sostegno dei ritrovamenti.
La vicenda delle feste vietate a Downing Street durante i lockdown del Corona aveva contribuito in modo significativo alla caduta dell’ex primo ministro Johnson. Liz Truss, invece, ha dovuto dimettersi dopo poche settimane a causa delle disastrose conseguenze della sua politica economica. Entrambi avevano annunciato un corso più duro contro le droghe pesanti.