(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – sab 17 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Teatro La Fenice: attribuito oggi al direttore d’orchestra Charles Dutoit il premio ‘Una vita nella musica’ 2022
E’ stato attribuito stamani al direttore d’orchestra svizzero Charles Dutoit, nel corso di una cerimonia a ingresso libero nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice il premio ‘Una vita nella musica’ di quest’anno. Nel corso della stessa manifestazione, a cui ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce, sono stati consegnati altri riconoscimenti.
In particolare, sono stati insigniti del premio speciale ‘Una vita nella musica giovani’ l’interprete Luca Giovannini, la compositrice Diana Syrse e il musicologo Davide Pulvirenti. I premi sono stati assegnati da un comitato scientifico presieduto dal musicologo e critico musicale Giorgio Pestelli e composto da Oreste Bossini, Massimo Contiero, Andrea Estero, Gian Paolo Minardi e Francesca Valente.
“E’ un onore e un privilegio essere qui oggi per la consegna di questo importantissimo premio” ha esordito l’assessore Pesce. “Le mie congratulazioni per l’impegno e per la vostra vita, spesa in favore della musica. Complimenti ai giovani che con passione e dedizione si impegnano in quest’arte bellissima. Porto le congratulazioni e i ringraziamenti del sindaco e di tutta l’Amministrazione e di tutta la città di Venezia, orgogliosa di questo teatro”.
Il prestigioso riconoscimento ‘Una vita nella musica’ è stato istituito nel 1979 da Bruno Tosi per celebrare le personalità più illustri della scena musicale internazionale. Quest’anno è giunto alla trentaquattresima edizione. Il premio ‘Una vita nella musica Giovani’, categoria speciale dedicata alle nuove generazioni, è invece alla nona edizione. Durante la cerimonia di premiazione il violoncellista Luca Giovannini ha eseguito la suite per violoncello solo di Gaspar Cassadó.
Venezia, 17 dicembre 2022
– [Foto 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(1)_44.jpeg)
– [Foto 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(2)_45.jpeg)
– [Foto 3](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(3)_44.jpeg)
– [Foto 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(4)_39.jpeg)
– [Foto 5](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(5)_35.jpeg)
– [Foto 6](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(6)_34.jpeg)
– [Foto 7](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/foto%20(7)_28.jpeg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Punto stampa Gribaudo alle 12.30 in ex tabaccheria. Sarà presente il familiare di una vittima
- GCAP, Airbus chiede un ruolo paritario: il nodo tedesco
- Mobbing e straining nelle Federazioni sportive: chi controlla chi dovrebbe tutelare i lavoratori?
- Crisi dell’Agricoltura: Le mobilitazioni continuano in tutta Italia. Altragricoltura, Coapi chiedono riforme strutturali e la dichiarazione dello Stato di Crisi
- DENATALITÀ, CASTELLONE (M5S): MELONI PENSA AD ARMI INVECE CHE A CONGEDO PARITARIO
- Iran, pena di morte per un manifestante: il caso dei 56 dollari
- Erasmus 2028-2034, Magoni: «Più risorse per lo sport e opportunità per i giovani»
- Protesta Tir, Filini(FdI): Presenteremo interrogazione e Piantedosi
- Iscritti in dichiarazione di voto Gratuito patrocinio
- Call center, UGL alla Camera: «Trasparenza sull’IA e reshoring per salvare migliaia di posti di lavoro»