
(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 MANOVRA, BALDINO (M5S): ACCUSE CENTRODESTRA A CONTE OLTRE IL RIDICOLO
ROMA, 15 DICEMBRE 2022 – “Gli attacchi che in queste ore alcuni esponenti della Destra stanno rivolgendo al presidente Giuseppe Conte sono ridicole. Ancor più ridicole se arrivano da chi, come Maurizio Lupi, ha presentato un emendamento alla Manovra per stringere ulteriormente le maglie del Reddito di cittadinanza e fare cassa sulla pelle dei più deboli proprio mentre si stimano 700mila poveri in più nel 2023”. Così la vice capogruppo del M5S alla Camera Vittoria Baldino.
“Ancora di recente – riprende – nei confronti di Conte sono stati rivolti i peggiori insulti, che si sommano a quelli che ha ricevuto quando era presidente del Consiglio. Penso per esempio a Giorgia Meloni che in un momento estremamente delicato per il Paese come la pandemia lo definì ‘criminale’. La stessa Meloni che ieri, nell’Aula del Senato, con toni sprezzanti che non si addicono ad un premier ha associato il Rdc ai militari russi che aggrediscono l’Ucraina”.
“Incontrare ed ascoltare chi è in difficoltà è ciò che dovrebbe fare la politica. Evidentemente, per forze politiche scollate dalla realtà e abituate a vivere nel Palazzo tutto ciò è incomprensibile. Ce ne faremo una ragione, proseguendo dritti sulla nostra strada” conclude Baldino.