(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 “La votazione al Senato di ieri impegna di fatto il Governo a riaprire Italia Sicura, l’unità di missione che si occupava del contrasto al dissesto idrogeologico nel nostro Paese, smantellata con una decisione scellerata dal Governo Conte I nel 2018”, così Claudio Desirò, Segretario di Italia Liberale e Popolare, commenta la votazione di due emendamenti presentati dalla Senatrice Paita ieri a Palazzolo Madama.
“Tutto il Senato ha votato favorevolmente, ad eccezione dei CinqueStelle che confermano il proprio approccio populista e demagogico anche quando si tratta di problemi concreti e tangibili del Paese”, aggiunge Desirò.
“Il 30 Novembre scorso, presentando le proposte di Italia Liberale e Popolare per combattere il dissesto del territorio e l’abusivismo edilizio, avevamo inserito il ripristino dell’unità di missione come uno dei punti focali di un percorso da affrontare concretamente con urgenza”, continua Desirò.
“Il risultato della votazione di ieri non può che ritenerci soddisfatti, rappresentando la prima pietra su cui costruire un percorso che possa portare alla tutela della territorio, alla prevenzione dei disastri ambientali a cui, purtroppo, assistiamo troppo spesso, ed alla tutela della salute delle persone che abitano e vivono le zone a più alto rischio”, conclude Desirò.
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto NELLA GIORNATA DEGLI INSEGNATI SI RICORDA IL RUOLO DELLA “SCUOLA IN OSPEDALE
- Commercio, tavolo di confronto in Comune il 22 ottobre . Saranno illustrate anche le linee guida per i dehors
- DIFESA: RAUTI ALL’ACCADEMIA MILITARE AUSTRIACA “FORMAZIONE INTERFORZE VERSO IL MODELLO DUALE TOTAL DEFENCE
- Berlusconi: Ronzulli (FI), inaccettabile si continui a trascinare suo nome in teoremi privi di riscontro
- Egitto, Sisi rafforza il dialogo con Eritrea, Somalia e Burundi: al centro Mar Rosso, Corno d’Africa e acque del Nilo
- Ucraina, Mosca rivendica una settimana di attacchi contro ponti, centri logistici ed energia
- ENERGIA. LUCA MERCALLI (SOCIETA’ METEREOLOGICA ITALIANA) A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “BOLLETTE ALTE E CLIMA, SERVONO PIÙ RINNOVABILI E AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA”
- Ucraina, gli attacchi ai ponti di Kiev rischiano di provocare un «incubo logistico»: l’allarme riportato dal NYT
- Legge forense : Sisto, approvazione decreto legislativo è passo epocale
- Germania, migliaia in piazza contro riarmo e coscrizione: appelli al dialogo con la Russia
