(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 UCRAINA, LOREFICE (M5S): UE NON SIA SUCCURSALE NATO, LAVORI PER CONFERENZA DI PACE
Roma, 14 dic. – “Basta leggere le conclusioni di tutti i consigli europei tenutisi dall’inizio della guerra: solo impegni di carattere militare e propositi di aumentare le spese per la difesa, senza nemmeno l’avvio di un percorso diplomatico negoziale. Questa Ue sembra ormai diventata una succursale della Nato. Ci auguriamo che le conclusioni di questo ennesimo Consiglio europeo mostrino un sussulto di volontà, mostrino un risveglio dell’Europa. E’ il momento di iniziare a lavorare concretamente per la pace, è ora che l’UE si attivi sul piano diplomatico, lavorando pancia a terra per organizzare al più presto una Conferenza internazionale di pace insieme all’ONU, al Vaticano, agli Stati Uniti e anche alla Cina”.
Lo ha dichiarato il senatore Pietro Lorefice, capogruppo M5S nella Commissione Politiche Ue di Palazzo Madama, intervenendo in aula in discussione generale sulle comunicazioni della premier Meloni in vista del prossimo Consiglio europeo.
Trending
- Crisi vitivinicola appuntamenti 23 settembre
- 1621-2023 LAVORO. DONAZZAN INCONTRA RAPPRESENTANTI DEL DISTRETTO DEL MOBILE DI VERONA. LA FILIERA FORMATIVA TECNOLOGICO-PROFESSIONALE È TRAINO PER LA CRESCITA
- Cultura, il Ministero alla XIX edizione di Lubec – Lucca Beni Culturali
- CISAL | CNEL, CAVALLARO: ORGANO FONDAMENTALE PER DEMOCRAZIA, UN ONORE RAPPRESENTARE LA CISAL
- NISIDA, ANCORA UN CELLULARE RINVENUTO DALLA POLIZIA PENITENZIARIA NEL CARCERE MINORILE. MA SCOPPIA L’IRA DEL SAPPE: “SEQUESTRATO A DETENUTO RECIDIVO: QUANDO SI INIZIA A PENSARE ALLA SICUREZZA DELL’IPM?”
- Ecospray: due tecnologie per la cattura della CO2 testate con successo a bordo nave – Comunicato Stampa
- COMUNICATO STAMPA – LA BATTAGLIA DI CAVA, 25 SETTEMBRE 1943, FATTI E ANTEFATTI
- [SCADE OGGI] Montepulciano: sabato 23 settembre inizia la “Città del libro antico e raro”
- INCENTIVI EXTRA PER TRATTENERE LE LOW COST. GELMETTI (FDI): “ORA SI SPIEGANO CERTE SCENEGGIATE. LA GRANDE ABBUFFATA È FINITA”
- FESTA DI CAMPAGNA AMICA A ZERO BRANCO (TV). DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI E ANIMAZIONE NEL CENTRO ORTOFRUTTA “RADICO”.