(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 Comunicato stampa
Alla c.se att.ne del caporedattore
con gentile richiesta di diffusione
DROGA, MENORELLO (DITELO SUI TETTI): “NON TRASCURARE IL MONITO DEL SOTT. MANTOVANO. SI IMITINO LE CAMPAGNE SUL TABACCO: COSI’ SI SENSIBILIZZEREBBE ANCHE CONTRO I TROPPI MESSAGGI FUORVIANTI”
Roma, 14 dicembre 2022 – “Sulla droga occorre imitare le campagne contro il tabacco: in questo modo si fa adeguata sensibilizzazione, anche contro i troppi messaggi fuorvianti e buonisti”.
Così l’avv. Domenico Menorello, neo componente del Comitato Nazionale di Bioetica e coordinatore del movimento ‘Ditelo sui tetti’, network associativo con più di 90 membri nato nel 2018.
E osserva: “La conferenza di Lisbona a cui ieri ha partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha messo in luce tra le altre cose che nella lotta alla droga contano anche i metodi con cui si combatte questa piaga sociale: ovvero taluni messaggi fuorvianti sulla scarsa dipendenza contribuiscono a non sollevare adeguatamente il problema soprattutto tra i più giovani. Il no alla legalizzazione di certe sostanze deve restare stella polare, nella consapevolezza che una minore pericolosità della cannabis rispetto ad altre piante e sostanze, non solo rispetto all’eroina ma addirittura rispetto a nicotina e alcol che sono già legali e che creano molti più danni alla salute e alla società, rappresenta una fake news. Lo dimostra il caso del GHB, l’acido γ-idrossibutirrico, mediaticamente noto come droga dello stupro. E soprattutto non si faccia credere ai giovani che fuggire dalla realtà sia un bene”.
STUDI STAMPA
servizi per la comunicazione
Trending
- COMUNICATO STAMPA | Ripensare il paesaggio vs Ripensare l’identità | Venezia, Museo Fortuny | 7ottobre 2023 – 15 gennaio 2024
- FOTO NOTIZIA – “Partecipare di Gusto. Dialogo sulla ristorazione scolastica per uno sviluppo sostenibile” incontro al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo.
- Comunicato stampa – Fondazione Aidr si congratula con Mediaset per l’innovativa apertura di Tgcom24 su WhatsApp
- Edilizia: Mazzetti (FI), regole certe per crescita stabile
- Cerimonia del 4 ottobre p.v.
- Nota stampa -Giusy Annunziata Sarli, ha conquistato la medaglia d’oronel trofeo Coni
- (ACON) EDITORIA. HONSELL (OPEN FVG): CONTRARI A CENSURE, SOLIDALI CON FLORAMO
- CONFERENZA/ La “Giornata della Solidarietà” 2023 celebra il trentennale della morte di don Gaudiano – Mart. 3 ottobre, ore 11, sala Rossa
- Patto salva spesa del Governo? Una promessa vuota! Il sondaggio di Adoc
- Comunicato Regione: Alluvione. Pronta la procedura della Regione per destinare 50 milioni di euro di contributi per i danni zootecnici alle imprese agricole colpite dall’alluvione. Mammi: “Chiediamo al Governo di puntare all’obiettivo della ricostruzione totale delle infrastrutture, con risarcimenti per chi ha avuto produzioni distrutte o danneggiate. Occorre fare presto”