(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Dl Nato: Tassinari (FI), da FI sì convinto a interventi necessari
“Il provvedimento al nostro esame affronta tre tematiche importanti, la proroga della missione Nato, la Sanità calabrese e la governance Aifa, per le quali l’intervento è assolutamente necessario: ne va della credibilità internazionale del nostro Paese e dei servizi offerti ai a nostri cittadini. Per questo, annuncio il voto convintamente favorevole del Gruppo di Forza Italia”. Così la deputata di Forza Italia Rosaria Tassinari intervenendo in Aula durante le dichiarazioni di voto sul dl nato-Sanità Calabria. “L’aggressione dell’Ucraina – ha proseguito -, ha segnato uno spartiacque nella storia e la linea filo atlantica ha visto i partiti dell’attuale maggioranza, anche nella scorsa legislatura, sempre compatti. In questo momento non vi possono essere dubbi o arretramenti. L’Italia ha sempre avuto un ruolo particolare nelle missioni che ha svolto come membro di una comunità internazionale: siamo ‘militari esperti in umanità’. Costruire strutture, avviare servizi e attività nei vari settori sanitari, sociali e tecnologici per le popolazioni che escono da una guerra è riconosciuto come ruolo specifico dei militari italiani. Per quanto riguarda la seconda parte del provvedimento, dedicata al servizio sanitario della regione Calabria, riteniamo che rappresenti un importante segnale nei confronti del Sud e dei cittadini calabresi che da anni subiscono servizi socio-sanitari inefficienti e inefficaci. Con questo intervento, gli organi di governo locale e il commissario straordinario potranno proseguire l’azione di riorganizzazione e razionalizzazione avviata, non solo per risanare il debito ma anche per imprimere un profondo e radicale cambiamento nella tutela della salute dei cittadini. Bene, infine, le modifiche alla governance dell’Agenzia Italiana del Farmaco, un intervento di cui si sentiva la necessità da tempo e finalizzato a perseguire la semplificazione delle procedure, velocizzare i tempi di risposta e promuovere investimenti nella ricerca farmaceutica”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- 2° Comunicato stampa del 26.09.2023
- PTN – lancio 636-26 settembre +++ Provincia / Info viabilità, notizie per chi viaggia
- Comunicato stampa – A Mozzo la dr.ssa Terzi sostituirà il compianto dr. Nava
- Migranti: Lucaselli (FDI), da governo impegno per coinvolgere UE
- GRAZIE DI TUTTO DON GERMAIN
- [press] CS INFN | L’INFN ALLA NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI
- [acspro] [CRUmbria-News] QT 2 “Garantire diritto a uguaglianza sostanziale, a salute e libertà di scelta ad anziani e non autosufficienti”
- Chiusura Ostetricia e Ginecologia all’ospedale di Spoleto, Thomas De Luca (M5S) presenta interrogazione a risposta urgente: “La giunta Tesei sta procedendo senza il parere del Ministero della Salute”
- Malattie rare, a Tricase i lavori per stabilimento accessibile UNIAMO
- Ospedale di Lonato, Pollini (M5S): “Da Bertolaso un clamoroso mea culpa per i ritardi dei lavori, ma nessuna spiegazione del perché”