(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 Per qualsiasi chiarimento si resta a disposizione.
Cordiali saluti
Ufficio comunicazione e stampa
Via Arenula, 70 – 00186 ROMA
Al Dap la mostra su Falcone e Borsellino.
Convegno con Nordio
Roma, 14 dicembre 2022. È stata allestita nella sede della Scuola di formazione e aggiornamento dell’Amministrazione Penitenziaria ‘Giovanni Falcone’ di Roma la mostra fotografica “L’eredità di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, realizzata dall’Ansa per ricordare i due magistrati simbolo della lotta alle mafie.
A partire dalle immagini, tratte dall’archivio dell’agenzia di stampa e da scatti privati concessi dalle famiglie Falcone e Borsellino, si svilupperà una riflessione sull’eredità dei due magistrati siciliani. Domani, dalle ore 10, nell’aula magna della Scuola, ne parleranno il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Capo del Dap Carlo Renoldi, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo, il Presidente e il Segretario della sezione di Roma dell’Anm, Luigi Guariniello ed Emanuela Attura, il Direttore dell’Ansa Luigi Contu, con il curatore dei testi della mostra Francesco Nuccio.
Il video completo del convegno sarà pubblicato prima possibile sul sito internet ministeriale Giustizia.it.
Trending
- Cuneo | Museo Casa Galimberti | Incontri “Il profumo del passato” | 5, 12 e 19 ottobre 2023
- presentazione CLIA CRUISE WEEK – 4 ottobre ore 11 Genova, Camera di Commercio
- SCUOLA, BORSE DI STUDIO 2023, SI AMPLIA LA PLATEA DEGLI AVENTI DIRITTO. LA SOGLIA MASSIMA DI REDDITO E’ DI 50MILA EURO (ISEE)
- Comunicato stampa – Evento di presentazione di Green School Varese 2023 – 2024
- Valutazioni immobiliari: Fimaa organizza un webinar per agenti immobiliari sulla piattaforma Entratel
- INVITO ALL’INAUGURAZIONE DEI NUOVI DEPOSITI DEL MUSEO CIVICO POLIRONIANO – 05.10.2023
- First-ever FAO Global Conference on Sustainable Agricultural Mechanization opens in Rome [FAO news release]
- Comunicato stampa – Giarre, approvata l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Barbagallo: “Adesso si apre una nuova fase per il nostro ente”
- Comunicato stampa: Le fotografie di Pesaresi conquistano il pubblico: 9.250 visitatori nelle due sedi espositive. Il Sindaco: “Nel nome di Pesaresi ci apprestiamo a inaugurare una nuova mostra con le 30 foto inedite scattate durante il funerale di Fellini
- Presentazione ricerca su mare di Taranto commissionata da Flai Cgil