(AGENPARL) - Roma, 14 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 [A Borzano andrà in scena la prima “campestre” di Natale dedicata ai ragazzi delle elementari e delle medie]
Appuntamento al Parco dello Sport sabato 17 dicembre, con ritrovo alle ore 14
ALBINEA (14 dicembre 2022) – Una gara campestre dedicata a bambini e ragazzi nella zona del Parco dello Sport. Si chiama “1° Cross di Natale” la competizione organizzata dalla Polisportiva Borzanese con il patrocinio del Comune e di Uisp, che si svolgerà sabato 17 dicembre.
Si tratta un’iniziativa nuova che varrà come undicesima prova del circuito “Young Run Uisp 2022” ed è rivolta a coloro che siano tesserati Usip e Fidal. La gara arricchisce e giunge a coronamento di un corso di atletica, iniziato dalla polisportiva in settembre, e rivolto ai ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie. Le categorie ammesse saranno 5, divise tra “maschile” e “femminile”: Primi passi (2015-2018), distanza 300 metri; Pulcini (2013-2014), distanza 300 metri; Esordienti (2011-2012), distanza 600 metri; Ragazzi (2009-2010), distanza 1200 metri e Cadetti (2007-2008), distanza 1800 metri.
Il ritrovo sarà alle ore 14 al Parco dello Sport di Borzano (via Gramsci 51). La partenza sarà alle ore 15.15. Ci sono due modi per iscriversi: il primo è on-line sulla piattaforma www.irunning.it/emiliaromegna entro le ore 17 del 15 dicembre; il secondo è direttamente sul luogo della gara. La quota di iscrizione è di 2 euro. Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia che ne attesterà la partecipazione e verranno premiati i primi tre classificati, maschi e femmine, per ogni categoria.
“Grazie alla Polisportiva Borzanese che continua a organizzare iniziative sportive sul territorio – spiega l’assessore allo Sport Daniele Menozzi – Quella di sabato inoltre è la prima edizione di una competizione rivolta a categorie giovanili e questo rappresenta un valore aggiunto. Invitiamo tutti a partecipare e a godersi quello che sarà un bellissimo pomeriggio di sport”.
__________________
Marco Barbieri
Trending
- RENZI, APPENDINO (M5S): “FA PERDERE VOTI E TRADISCE: È IL LOKI DELLA POLITICA ITALIANA
- Araghchi e Aoun a confronto. L’Iran replica alle accuse: “Salva il Libano dal tuo vero nemico, Signor Presidente”
- El Papa León XIV llega a España: un llamamiento urgente a la paz y al multilateralismo
- AMENDOLARA, M5S: POLITICA E SINDACATO INSIEME PER SRADICARE SCHIAVITU
- Politica, Cerreto (FdI): Da esclusi a guida della Nazione, la nostra è storia di coerenza, libertà e amore per l’Italia
- Accise, Bonelli, “Colossale beffa: 2,3 miliardi di risorse pubbliche per difendere i profitti dei petrolieri
- VVF Soccorso bagnante
- VASCO ROSSI A FERRARA, SICUREZZA SANITARIA GARANTITA NELL’AREA SHOW: OLTRE 150 OPERATORI IN CAMPO PER ASSISTERE IL PUBBLICO
- MILANO, OMICIDIO CERTOSA, DE CORATO (FDI): TRAPPER ‘REYOMAR’ INDAGATO. MAGISTRATURA SIA SEVERA
- Milano: Zanettin (FI), Sala scopre ora che pm fanno politica? Finalmente