(AGENPARL) - Roma, 13 Dicembre 2022 - Tavolo sulla sicurezza stradale con il coinvolgimento di tre dicasteri: il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, mercoledì 21 dicembre si confronterà con i colleghi Matteo Piantedosi (Interno) e Giuseppe Valditara (Istruzione e Merito). Obiettivo comune l’inasprimento delle sanzioni e la promozione di politiche di prevenzione sulla sicurezza stradale. Si stanno studiando alcune proposte come un’ulteriore stretta per chi si mette al volante drogato o ubriaco e provoca incidenti mortali. Sul tavolo anche la discussione sui monopattini: ci sono alcune ipotesi come l’introduzione delle targhe. Senza dimenticare la maggior severità per chi utilizza i cellulari mentre guida, senza vivavoce o bluetooth.
Salvini intende coinvolgere anche gli Enti locali, con particolare riferimento ai sindaci, nonché alle associazioni che si occupano di sicurezza stradale. Proprio oggi il titolare del MIT vedrà a Firenze il sindaco Dario Nardella: tra i temi del confronto possibili soluzioni per prevenire gli incidenti. Il Vicepremier e Ministro ha già sottolineato la necessità di un sempre più ampio coinvolgimento delle scuole, argomento su cui c’è piena sintonia con il collega Valditara.
Trending
- Giornaliste Italiane esprime forte preoccupazione per il clima crescente di ostilità che sta attraversando il dibattito pubblico
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 23 MARZO
- DELMASTRO, APPENDINO (M5S): AUMENTANO ZONE D’OMBRA. INTERROGAZIONE SU SCORTA E CONTO
- Rai. FdI: solidarietà a Tgr Lazio per aggressione da anarchici. Individuare e condannare responsabili
- PERUGIA – Progetto Metrobus (BRT): visione miope e retrograda della giunta Ferdinandi
- (ARC) Funerale Bossi: Fedriga, sua eredità politica autonomia e liberta
- CARBURANTI, GUBITOSA (M5S) AL SOLE 24 ORE: ECCO LA NOSTRA PROPOSTA
- Referendum. Avs: preoccupati per continue violazioni ai seggi. Rappresentanti di lista vengono respinti e identificati? Illegale e inaccettabile. Il Viminale e i prefetti intervengano urgentemente
- Lauro, Schifone (FdI): lascia un vuoto nella vita imprenditoriale e civile di Napoli
- Referendum: Silvestro (FI), inaccettabile uso per il No di mezzi Comune Napoli per disabili